Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato a Roberto Salis, padre di Ilaria Salis, la docente italiana detenuta in Ungheria. Questo gesto dimostra una sensibilità istituzionale e umana di cui la famiglia Salis si è profondamente grata.
Nel corso della telefonata, il Presidente Mattarella ha voluto ribadire la sua vicinanza personale e istituzionale a Roberto Salis e alla sua famiglia. Ha garantito un personale interessamento al caso di Ilaria, sottolineando l’importanza che attribuisce alla situazione delicata che la famiglia sta affrontando.
Roberto Salis, visibilmente commosso per l’attenzione ricevuta da parte del Capo dello Stato, ha espresso il suo ringraziamento per la sollecitudine con cui il Presidente Mattarella ha risposto alla sua lettera, inviata dopo l’ultima udienza del processo in Ungheria. Ha inoltre apprezzato la sensibilità e la vicinanza dimostrate dal Presidente di fronte al dramma che la famiglia Salis sta vivendo.
Ha raccontato Roberto: “Ha ribadito la sua vicinanza personale a me e alla famiglia, e mi ha garantito il suo personale interessamento al caso. Lo ringrazio per la solerzia con cui mi ha risposto in meno di 24 ore e soprattutto per la sensibilità e la vicinanza al dramma che sto vivendo con la mia famiglia“.
Segui Per Sempre News anche sui social!
Scrivo e sono content creator True Crime su Youtube , canale SCARLETT NOIR.
Su Instagram sono @piperita80