• Tempo di Lettura:3Minuti

Mostra del Cinema di Venezia quarto giorno, oggi tocca ad Alessandro Borghi e Jude Law. Divi italiani e di Hollywood protagonisti a Venezia.

Sono due i protagonisti della quarta giornata, Jude Law attore britannico che ha avuto successo oltreoceano, e Alessandro Borghi, uno degli interpreti più acclamati di casa nostra. Sono rispettivamente i protagonisti di due dei tre film in concorso oggi: The order di Justin Kurzel, thriller poliziesco sulla storia vera di un gruppo terroristico neonazista fondato nel 1983, e Campo di battaglia di Gianni Amelio sugli orrori della Prima guerra mondiale e l’autolesionismo dei soldati per sottrarsi dalle trincee. Terzo titolo in concorso, Leurs enfants après eux, film drammatico diretto da Zoran e Ludovic Boukherma che segue le vicende di tre adoloscenti nel corso di quattro estati.

Mostra del Cinema di Venezia

Il programma del 31 agosto:

Leurs enfants après eux di Zoran e Ludovic Boukherma con Paul Kircher, Angélina Woreth, Sayyid El Alami, Gilles Lellouche, Ludivine Sagnier, Louis Memmi. Agosto 1992. “Un pomeriggio di un caldo soffocante in una valle sperduta da qualche parte nell’est della Francia, col suo lago e i suoi altiforni ormai spenti. Il quattordicenne Anthony e suo cugino ammazzano il tempo in riva al lago insieme a Steph e Clem. Per Anthony sarà l’estate del primo amore, quello che dà un senso a ogni cosa”.

Campo di battaglia di Gianni Amelio, con Alessandro Borghi, Gabriel Montesi, Federica Rosellini, Giovanni Scotti, Vince Vivenzio, Alberto Cracco, Luca Lazzareschi, Maria Grazia Plos, Rita Bosello. “Sul finire della Prima guerra mondiale, due ufficiali medici amici d’infanzia lavorano nello stesso ospedale militare, dove ogni giorno arrivano dal fronte i feriti più gravi. Molti di loro però sono impostori che si sono procurati da soli le ferite e che farebbero di tutto per non tornare a combattere”.

The order di Justin Kurzel con Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Marc Maron. “Nel 1983 una serie sempre più violenta di rapine in banca, operazioni di contraffazione e rapine a mezzi blindati sta instillando il terrore nel nordovest degli Stati Uniti. Tra la confusione delle forze dell’ordine che si affannano per trovare risposte, un solitario agente dell’FBI di stanza nella pittoresca e sonnolenta cittadina di Coeur d’Alene, in Idaho, giunge alla conclusione che non si tratta di criminali comuni assetati di denaro, ma di un gruppo di pericolosi terroristi interni al seguito di un leader radicale e carismatico, che stanno tramando una devastante guerra contro il governo degli Stati Uniti”.

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews, https://x.com/persempre_news