• Tempo di Lettura:2Minuti

Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti voluto essere (Geroge Elliot). Gli ultimi anni di vita sono come la fine di una festa in maschera, quando la maschera deve essere tolta diceva Cesare Pavese. Si invecchia quando si abbandona la propria vita nelle mani degli altri, quando non si ha più voglia di imparare, quando si crede che ci si innamori solo a vent’anni.

Si invecchia quando si è troppo razionali, perché la razionalità chiude le porte della fantasia, taglia le ali e ingabbia i sogni. Si è vecchi quando si perde la voglia di meravigliarsi.

Nessuna verità puo’ essere più realistica di questa diceva il grande Eduardo De Filippo, ”gli esami non finiscono mai” e forse chi non è vecchio dentro questi esami vorrebbe sempre affrontarli per mantenere viva dentro di se quella giusta adrenalina che consentirebbe di affrontare con determinazione e coraggio sempre nuove sfide. La vita, il dono più prezioso che un essere umano abbia mai ricevuto, è bella ad ogni età purché ogni età vada vissuta con la giusta misura e consapevolezza.

10 anni della nostra vita sono paragonabili ad un giro di boa allorquando la virata segna un cambio di rotta, di direzione e sono gli stessi anni che cambiano a determinarne l’intensita’ della virata. Per dirla alla vox populi diamoci da fare ca vita è  brev e io voglio campa’ .

Seguiteci anche su www.persemprecalcio.it