In un’intervista al Corriere della Sera, Sergio Ruocco, il compagno di Sharon Verzeni, ha espresso il suo dolore e sgomento per la tragica morte della fidanzata, uccisa a 33 anni da quattro coltellate mentre passeggiava per le strade del suo paese.
Le parole di Ruocco
“Capitava che Sharon andasse a camminare la sera per il caldo, da sola oppure qualche volta con me. Ma se avessi saputo che sarebbe uscita a quell’ora, non l’avrei lasciata”, ha dichiarato Ruocco, visibilmente scosso. La routine serale di Sharon, una passeggiata per rinfrescarsi, era ormai consueta, ma nessuno avrebbe potuto immaginare un esito così tragico.
Una relazione di lunga data
Sergio Ruocco, un idraulico di 37 anni originario di Seriate, viveva con Sharon da tre anni nel loro appartamento a Terno D’Isola. La coppia, insieme da ben 16 anni, era molto affiatata. La sera del 29 luglio, vigilia dell’omicidio, avevano cenato insieme a casa. “Io purtroppo – le sue parole – non mi sono reso conto di niente”, ha detto Ruocco, spiegando che verso le 22 era andato a dormire perché stanco, inconsapevole del pericolo imminente che stava per abbattersi sulla sua compagna.
L’omicidio
La notte del 29 luglio, Sharon Verzeni è uscita per la consueta passeggiata notturna, ma non ha fatto ritorno. È stata trovata pugnalata a morte nelle strade del suo paese, un evento che ha scosso profondamente la comunità locale. Le indagini sono in corso e la polizia sta lavorando per trovare il colpevole di questo atroce crimine.
Il dolore di Sergio
Sergio Ruocco, devastato dalla perdita, ha espresso tutto il suo dolore e la sua incredulità. “Non c’era niente che la preoccupasse — sostiene il compagno —, ho chiesto anche alle sue colleghe al lavoro. Speravo che le indagini portassero a qualcosa più velocemente, ho chiamato e mi hanno detto che stanno facendo il possibile. Bisogna lasciarli lavorare”, ha concluso Ruocco, sperando che la giustizia faccia il suo corso e il responsabile venga presto arrestato.
Segui Per Sempre News anche sui social!
Scrivo e sono content creator True Crime su Youtube , canale SCARLETT NOIR.
Su Instagram sono @piperita80