A Lozzo Atestino, in provincia di Padova, un agricoltore di 64 anni ha ucciso un cane a fucilate. Ad allertare le autorità sono stati alcuni ciclisti che hanno sentito gli spari. La casa dell’uomo è stata perquisita dai carabinieri e sarà accusato di uccisione di animale, reato previsto da codice penale che prevede una pena da 4 mesi a 2 anni di reclusione.
Centopercentoanimalisti, associazione che ha denunciato l’accaduto, fa sapere che il cane era un pastore australiano di un anno:
“Il cane era di proprietà di una signora del posto. La signora, che ha anche una rivendita di verdure a km zero, aveva adottato il cane, un pastore australiano di appena un anno, salvandolo dai vecchi proprietari che lo tenevano chiuso a catena. Sabato pomeriggio era andato a fare una corsa per i campi come suo solito e il vicino ha sparato cinque colpi di fucile, uccidendolo. L’uomo, che poi ha confessato ai militari, “è stato visto da alcuni testimoni e ci sono anche le immagini del cane ormai morto a terra”.