• Tempo di Lettura:2Minuti

Piano Sanitario

Piano sanitario: Ricetta Draghi”. Il Covid non demorde, al contrario circola pericolosamente, rinforzato dalla variante inglese. Draghi a colloquio con Speranza, lo invita a tenere alta l’ attenzione sulla macchina organizzativa, con nuove e urgenti assunzioni, per dare il via ad una efficace vaccinazione di massa.

In soffitta, le Primule, suggestive e gradevoli agli occhi, simbolo di rinascita, servono siti di riferimento adeguati alla richiesta: grandi parcheggi, quello dell’aeroporto di Fiumicino offre un potenziale di 3000 vaccinazioni, si a centri fieristici, palestre, teatri, cinema, stadi. Non c’ e’ tempo da perdere, i 50 milioni di vaccini prevista consegna 45 giorni, debbono essere immediatamente inoculati, per evitare dispersioni come gia’a accaduto nella prima fase.

I vaccini

Attualmente disponibili e più efficaci Pfizer e Moderna, in attesa di essere supportati da new entry approvati dall’Agenzia del Farmaco: Sputnik, Johnson and Johnson, e altri prodotti in Italia da aziende in attesa di commutazione produttiva. AstraZeneca per ora mantiene il trend vaccinati dai 18 ai 55, nella speranza di poter espandersi fino ai 65 anni.

Responsabilità è la parola d’ ordine del nuovo governo, meno dichiarazioni se non in presenza di fatti tangibili, in gioco la vita e la ripresa economica del paese, legati a ciò cui tutti teniamo, la libertà di tornare ad essere come eravamo.

Seguici anche su www.persemprecalcio.it