Orrore a Piazza Croci in pieno centro a Palermo dove un uomo ha arso vivo un cane di razza pitbull dopo averlo legato ad un palo.
Questa raccapricciante vicenda si è consumata nella serata di ieri di fronte alla chiesa di Santa Maria del Monserrato. L’uomo di 46 anni che si è reso responsabile di questa atrocità sarebbe un occupante abusivo che è solito bivaccare nella zona in cui sorgeva Villa Deliella su cui attualmente vi è un progetto di riqualificazione per la creazione di un museo.
Ad allertare le forze dell’ordine alcuni passanti e residenti. L’uomo immediatamente fermato dalla polizia e denunciato per maltrattamenti, durante il tragitto verso la questura ha anche danneggiato l’auto degli agenti: “Si tratta di un crimine barbaro che va punito severamente – scrivono in una nota gli animalisti di Aida&a ( Associazione italiana difesa animali & ambiente) auspichiamo che il governo prenda nota dell’escalation di crimini contro gli animali e che adegui il codice penale con pene severe e veramente proporzionate all’efferatezza di questi orrori.
Il cane attualmente è in cura presso una clinica veterinaria in gravi condizioni a causa delle ustioni riportate.
Giornalista e conduttrice televisiva, crede in una stampa libera e ritiene che “una cronista debba sempre consumare la suola delle scarpe”. Il suo motto? “Io vivo la vita e scrivo cio’ che vedo” di Anna Politkovskaja.