La situazione nel carcere minorile Beccaria di Milano è tornata alla normalità dopo un tentativo di rivolta da parte dei detenuti, che si erano asserragliati in cortile. Nel tardo pomeriggio di oggi, alcune decine di giovani carcerati hanno deciso di non rientrare all’interno dell’istituto, rimanendo in cortile e rifiutando di collaborare con gli agenti della Penitenziaria.
Intervento delle Forze dell’Ordine
Le squadre della Polizia di Stato, inviate dalla Questura di Milano per supportare gli agenti della Penitenziaria, sono intervenute prontamente. Grazie alla loro presenza e mediazione, la situazione è stata riportata sotto controllo e la normalità è stata ristabilita. Al termine dell’intervento, le squadre della Polizia di Stato hanno lasciato la struttura.
L’istituto Beccaria di Milano è stato recentemente al centro delle cronache per una serie di abusi documentati su reclusi minorenni. Nei mesi scorsi, sono emersi numerosi episodi di violenze e maltrattamenti all’interno del carcere, sollevando preoccupazioni e critiche a livello nazionale.
Segui Per Sempre News anche sui social!
Scrivo e sono content creator True Crime su Youtube , canale SCARLETT NOIR.
Su Instagram sono @piperita80