• Tempo di Lettura:2Minuti

Giovedì intorno alle 13.30, la senatrice di Forza Italia Stefania Craxi e il marito Matteo Bassetti, CEO di Banijay Entertainment e fondatore di Endemol Italia, sono stati coinvolti in un grave incidente mentre si trovavano a bordo del loro yacht di 22 metri al largo dell’isola d’Elba. L’imbarcazione è stata avvolta dalle fiamme a causa di un improvviso incendio scoppiato durante la navigazione. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo della Guardia Costiera, i tre occupanti, inclusi il comandante della barca, sono stati tratti in salvo in evidente stato di shock ma illesi.

L’Incendio sullo Yacht

L’allarme è stato lanciato intorno alle 12.00, quando il comandante dello yacht ha rilevato una densa coltre di fumo provenire dalla sala motori. In pochi minuti, le fiamme si sono propagate rapidamente, rendendo impossibile controllare l’incendio. I tre occupanti sono stati costretti ad abbandonare l’imbarcazione, che è affondata nel giro di poche ore.

L’Intervento della Guardia Costiera

La sala operativa di Portoferraio ha ricevuto la segnalazione dell’incidente e ha immediatamente inviato sul posto la motovedetta Sar CP 892. L’equipaggio della motovedetta è riuscito a trarre in salvo Craxi, Bassetti e il comandante dello yacht, portandoli successivamente al porto di Marina di Campo per ricevere le necessarie cure e accertamenti da parte degli operatori sanitari.

Segui Per Sempre News anche sui social!