• Tempo di Lettura:3Minuti

Non è un mistero che le sorelle Selassié aspirino a diventare le prossime pop star italiane. Almeno due delle tre principesse etiopi lo hanno esplicitamente dichiarato durante l’esperienza al Grande Fratello Vip 6. Nella casa più spiata d’Italia, Lulù e Clarissa hanno addirittura ottenuto uno spazio in prima serata dedicato alla loro esibizione con la sorella maggiore Jessica.

Tuttavia quest’ultima, rispondendo ad alcune domande sui social, non sembrava particolarmente interessata alla carriera musicale. Quando le è stato consigliato di partecipare al programma ‘Tale e Quale Show’, la vincitrice del GFVip ha prontamente frenato i suoi fans.

L’ex gieffina rispose: “Tale e Quale Show è un programma fantastico, ma non mi piace cantare in pubblico e non è il mestiere che vedo per me. Lo vedo più per le mie sorelle. A Lulù e Clarissa piace cantare in pubblico, lo fanno molto bene e vogliono fare le cantanti. Magari Tale e Quale Show lo consiglio più a loro, è più nelle loro corde”.

Da allora la principessa potrebbe aver cambiato idea, considerando le ultime indiscrezioni diffuse da TvBlog. Sembrerebbe infatti che Jessica, Lulù e Clarissa parteciperanno come unico concorrente a ‘Tale e Quale Show’, in onda dal prossimo settembre in prima serata su Rai1.

Le sorelle Selassié avrebbero preso sul serio l’invito di Carlo Conti, tanto che si starebbero già preparando con lezioni di canto, assistite da un vocal coach.

La notizia ufficiale arriverà a fine giugno, quando verranno presentati i palinsesti Rai a Milano. Se la loro presenza dovesse essere confermata, sarebbe un colpo grosso per il conduttore. Grazie alle Selassié, il format attrarrebbe tutta la fetta di pubblico che ha seguito le principesse durante i mesi della loro permanenza nel reality di Alfonso Signorini.

Non è la prima volta che Conti sceglie ex concorrenti del Grande Fratello e, considerando gli ottimi ascolti ottenuti con Pierpaolo Pretelli e Stefania Orlando, non stupisce che voglia ripetersi anche quest’anno.

Le tre Selassié sarebbero il primo terzetto tutto al femminile e, come i Gemelli di Guidonia lo scorso anno, varranno come un singolo concorrente.

Nel programma però potrebbero correre il rischio di incontrare una ex inquilina con la quale hanno avuto un rapporto per niente idilliaco a Cinecittà. Si tratta di Katia Ricciarelli, anch’essa nella rosa del cast di Tale e quale show 2022. La soprano è però fortemente voluta da Alfonso Signorini in qualità di opinionista della prossima edizione del Grande Fratello Vip. Stando a voci di corridoio, la Ricciarelli sarebbe (per la gioia delle Selassié) più orientata alla poltrona degli studi Mediaset.