A Ferrara una donna di 62 anni ha chiamato il 112 dopo aver ricevuto una serie di messaggi minacciosi dall’ex compagno, un uomo di 56 anni residente nella provincia di Rovigo. La situazione è precipitata quando l’uomo si è presentato ubriaco ed armato di una mazzetta da muratore e uno scalpello presso l’abitazione della donna, con l’intenzione di ucciderla.
I carabinieri, già allertati dalla donna, stavano approfondendo la vicenda con lei quando l’uomo è giunto sul posto a bordo di un’automobile. Visibilmente ubriaco, ha minacciato gli stessi carabinieri, dichiarando di voler uccidere la sua ex compagna. Pur avendo cercato di disarmarlo, l’uomo ha opposto resistenza, spintonando e cercando di colpire i militari.
Per fermare l’aggressore, i carabinieri hanno dovuto ricorrere all’uso dello spray urticante e, dopo un breve ma concitato scontro, sono riusciti ad arrestarlo. L’uomo è stato quindi accusato di resistenza a pubblico ufficiale, minacce gravi e porto di oggetti atti ad offendere.
Dopo un giorno e mezzo di detenzione nel comando provinciale, l’uomo è comparso di fronte al giudice per la convalida dell’arresto. Il magistrato ha deciso di adottare una misura cautelare, imponendo al 56enne il divieto di dimora nel comune di Ferrara.
Scrivo e sono content creator True Crime su Youtube , canale SCARLETT NOIR.
Su Instagram sono @piperita80