A Nuoro. Patrick e Ethan, due ragazzi rispettivamente di 14 e 15 anni, hanno perso la vita in un tragico incidente mentre giocavano in una casa diroccata situata in via Dessanay. Il crollo improvviso del solaio ha travolto i giovani, lasciando la comunità locale sconvolta e in lutto.
La Procura di Nuoro ha immediatamente avviato un’inchiesta per indagare sulle cause della morte dei due ragazzi, guidata dal pm Riccardo Belfiori. Giunto sul luogo della tragedia poco dopo l’accaduto, il magistrato sta raccogliendo ogni possibile elemento per comprendere la dinamica dell’evento e individuare eventuali responsabilità.
Le indagini sulla morte dei ragazzi
Le indagini sono ora incentrate sulla testimonianza del ragazzo che si trovava con Patrick e Ethan all’esterno del rudere al momento del crollo. È stato lui a chiamare immediatamente il soccorso, dopo aver assistito impotente alla terribile tragedia. Questo giovane potrebbe essere l’unico testimone degli ultimi istanti di vita dei suoi amici e potrebbe fornire informazioni cruciali agli investigatori.
Sul luogo del disastro sono intervenuti numerosi mezzi dei Vigili del Fuoco e unità specializzate, che hanno lavorato instancabilmente per recuperare i corpi dei due ragazzi tra le macerie. L’area è stata sorvolata anche dai droni del sistema aeromobile a pilotaggio remoto (Sapr), al fine di fornire immagini e video utili per le indagini della Procura.
È stata disposta l’autopsia sui corpi di Patrick e Ethan, che verrà eseguita al più presto per cercare di determinare la causa esatta della loro morte. Nel frattempo, il pm Belfiori sta anche valutando la possibilità di individuare eventuali responsabilità per l’abbandono e l’incuria dell’area, che sembra essere stata trascurata nonostante la sua pericolosità.
Segui Per Sempre News anche sui social!
Scrivo e sono content creator True Crime su Youtube , canale SCARLETT NOIR.
Su Instagram sono @piperita80