• Tempo di Lettura:1Minuto

Si è verificato un altro incidente mortale sul lavoro nei pressi di Parma dove un operaio di 67 anni è rimasto ucciso dopo essere stato investito da un camion nel piazzale di un’azienda di logistica di Parma chiamata Number 1. Nonostante gli sforzi del personale del 118, non c’è stato nulla da fare per l’uomo.

Secondo una prima ricostruzione riportata dall’Ansa, l’operaio è stato investito da un camion mentre faceva manovra nel cortile della struttura, che si occupa di logistica. Anche il personale dell’Ispettorato del Lavoro è arrivato in azienda per verificare l’applicazione di tutte le norme di sicurezza.

Morti sul lavoro, l’appello a Sanremo

In Italia gli incidenti sul lavoro continuano a verificarsi. Come ha ricordato Stefano Massini ieri sera, 8 febbraio, sul palco dell’Ariston, dove insieme a Paolo Jannacci ha interpretato una canzone su questo fenomeno intitolata “L’uomo nel lampo” al Festival di Sanremo 2024.

“Questo è il festival della canzone italiana e l’amore è stato esplorato in tutte le sue forme possibili. Ma c’è un amore di cui non si parla mai, l’amore per i diritti che ci appartengono, chiunque noi siamo”, ha detto Massini al termine della loro toccante esibizione.