A Napoli la rubrica letteraria “Un caffè con l’autore”
L’8 maggio dalle ore 14 alle ore 17 nella cornice del Maschio Angioino è stato organizzato dal Comune di Napoli la rubrica letteraria “Un caffè con l’autore” condotta da Marianna Scagliola, nell’ambito delle due giornate cittadine del caffè napoletano dal titolo “Nu bbellu ccafè”.
Presenti tanti autori campani per parlare di caffè, libri, tradizioni, Napoli e di tanto altro.
L’evento, ideato e proposto dalla Vice Presidente del Consiglio Comunale Flavia Sorrentino, pone le basi affinché il caffè sia riconosciuto quale patrimonio dell”Unesco.
Le due giornate sono state un momento di aggregazione per napoletani e turisti, che hanno potuto assaggiare gratuitamente il caffè e conoscerne la storia.
Tra i romitori dell’evento, oltre la Vice Presidente del Consiglio Comunale Flavia Sorrentino, lo scrittore Maurizio de Giovanni, l’assessore al turismo Teresa Armato, la vicepresidente del consiglio Flavia Sorrentino. Ha concluso l’incontro il Sindaco Manfredi, il quale ha tenuto a precisare che il caffè, in special modo a Napoli, è cultura, storia di un popolo, socialità.

La Redazione di PerSempreNews