• Tempo di Lettura:2Minuti

Dualismo e Dialettica come Errori

L’essere umano, complice una interpretazione errata della filosofia, quella nata con la sofistica, ha sempre guardato gli universi in un’ottica di causa ed effetto e di lotta tra gli opposti su cui prevale il tertium genus che, a sua volta, si colloca in altra intesa dialettica.

Da ciò ne è derivato non solo un manicheismo estremo tra Bene e Male ma anche una concezione, tertiumgenetica, che esalta la mediocrità dell’essente quanto dell’esistente.

Ciò emerge chiaramente nel pensiero puritano, ma anche negli altri credi protestanti e persino lascia tracce di sé nel cattolicesimo. Forse solo il credo cataro teneva ben presente la Weltanschauung in una purezza mai banale, in una ottica sessuale non escludente, nella vita vissuta con virtù e gloria del piacere.

Anche i basiliani, all’inizio, ed altri ordini monastici avevano una concezione del genere.

In realtà non vi è lotta dialettica se non nell’assoluto e trattasi di lotta come incontro e non come scontro, la lotta Karmica, il Bilanciamento Universale.

Quello dell’insegnamento ancestrale delle sciamane.

Le Reti, la Madre Pallade e il Gran Ragno

Gli universi non hanno avuto origini ma sempre sono stati, anche se in una concezione atemporale. “In principio lo spirito di Dio aleggiava sulle acque”, ossia sugli abissi che hanno reti le quali riuniscono le energie prodotte dal verbo e le condensano, nell’universo, sulla terra, nei mari.

Reti nell’essere primordiale, il ragno che tesse la rete delle reti. Il Grande Ragno è l’Abisso Primordiale ed è in esso come Demiurgo e guida ed aiuto.

Esso è comandato da Dio, che è Madre, la Pallade Atena che tesse, che è Figli, la rete, le tela, e Spirito Santo, l’energia nella rete contenute.

La Pallade Atena che è sapienza, il gufo, che è conoscenza, il serpente, che è protettrice, l’egida con lo sguardo di Gorgona, che è di lanci armata per scorgere da lontano.

Tutto è connesso, le reti neurali, il sistema linfatico, il sistema sanguineo, le radici e le antenne, tutti le possediamo tutti siamo tutto con il tutto, con gli universi.

La stessa rete internet ci avvicina a tal modo di pensare ed a nostro avviso sarà da viatico per una vera connessione da millenni perduta senza bisogno di supporto telematico. D’altronde è già nota la simiglianza, noi crediamo anche funzionale tra le reti terrestri, le galassie ed il nostro sistema nervoso.

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews