Il mistero della Incarnazione di Dio ci conduce ad un futuro albeggio di speranza, speranza di cui si fa memoria ogni anno a Natale.

Dio da sempre è Corpo-Figlio- Anima-Padre- e Spirito-Spirito Santo-0.
Da sempre è così. Quando aleggiava sulle acque e poi quando pose in essere ogni cosa, creando con il verbo ciò che Egli anche è-creato- e plasmando ciò che crea a sua immagine e somiglianza dall’argilla soffiando il pneuma.
L’essere umano è dunque ad immagine e somiglianza di Dio. Ha un corpo, cosa che gli angeli non hanno e che genererà la ribellione per invidia di Lucifero e di 1/3 degli angeli ribelli, i demoni.
Tuttavia Gesù è un essere calato nella storia, nato e vissuto in una epoca, collocabile nel tempo come nello spazio.
Egli è Χριστός, Christós, il mašíakh -מָשִׁיחַ- l’Unto dal Signore, il messia colui che viene per rimettere i peccati, per togliere i peccati dal mondo immolandosi come capretto sull’altare sacrificale del Golgota, vergogna umana, colui che muore assieme ad ogni essere umano vittima di guerra, fame, carestia.
Dobbiamo rilevare, allora, che la nascita del Cristo storico, dopo l’annuncio dell’arcangelo Gabriele alla Vergine Maria, è un pneuma donato ed un uovo cosmico.

Il mistero della Incarnazione di Dio
Gabriele è un angelo peculiare, dal temperamento bipolare, è messaggero di Dio per le buone no0velle, ma è anche l’angelo sanguinario delle piaghe d’Egitto, così come l’intermediario di Maometto per la stesura del Corano, in ebraico גַּבְרִיאֵל, Gavriʼel, in latino Gabriel, in greco Γαβριήλ; in ebraico tiberiano Gaḇrîʼēl; e in arabo جبريل Jibrīl o Jibraeil, significa , infatti, “Potenza di Dio (‘El)” o “Dio (‘El) è forte”.
E questo angelo mostra la forza di Dio donando non solo il pneuma la il corpo stesso di Dio, l’Uovo Cosmico che è Dio incarnato.
A questo punto l’animo nel grembo incarnato muta e spirito e corpo sono ivi presenti, pneuma e uovo cosmico, vero uomo come vero Dio, uguale a noi anche nelle tentazioni ma non nel peccato,
Gesù è l’Uno incarnato e l’unico essere a vincere le tentazioni ed a negare ogni pur minima inclinazione al male.
Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews

Dottore in Giurisprudenza, Giornalista Pubblicista, Autore, Blogger, Esperto in Scienze Criminologiche, Agente Investigativo Antifrode, Esperto in Agiografia e vita di Santi e Beati, Angelologia e Demonologia Esperto in Storia della Inquisizione e delle Polizie. Critico d’Arte. Esperto in Parapsicologia Umanista e Criptozoologia