• Tempo di Lettura:2Minuti

La Natura Trina e Femmina dell’Anima L’Anima come essenza femminea e causa motrice dell’azione umana. I tre modelli di anima, Era, Afrodite, Atena.

L’Actio dell’Anima

#Anima #natura #causamotrice #essenza

La Natura Trina e Femmina dell’Anima

Erra chi sostiene che ciascuno di noi detiene un’anima di segno opposto al proprio sesso, i maschi femminile e le donne maschile. Tutti noi, infatti, indipendentemente dal sesso serriamo in noi sia l’1/3 che è abisso sia i 2/3 che sono divini.

L’anima nostra è femminile, tale è il suo attributo.

Sia l’1/3 che i 2/3 sono ripartiti in Anima Spirito me Corpo, ma trattasi di un processo e quindi non staticamente ma in maniera dinamica. Ed è l’anima che, in base ad un processo recettivo figlio anche del nostro arbitrio attiva il corpo e lo spirito a rendere in atto ciò che appartiene all’1/3 o ai 2/3.

L’anima è sempre femminile, rappresenta la X, negli uomini come XY e nelle donne come XX. La dialettica genealogica ed etimologica avviene sia nelle sfere etere e sia quivi, attraverso la  successione genetica, in cui l’aspetto sessuale è centrale, baricentro, ortocentro ed incentro della nostra vita, punto di volta e di fuga prospettica.

I Tre Modelli dell’Anima

#Anima #Giunone #Afrodite #Atena

Le Anime, in ognuno di noi differenti, hanno tre modelli edenici.

Quello di Era o della Vergine che rappresenta la difesa della famiglia e del focolare domestico, che lotta per la propria comunità contro uno Zeus tonante e disgregatore sociale, essenza della più terribile delle azioni, il tradimento.

L’altro modello è Afrodite o Eva che lotta per preservarci da Ares,  dalle guerre tra popoli dalla distruzione dell’umana specie contro un principio unitario di fratellanza. Lo fa attraverso la pulsione erotica pratica verso la bellezza della natura e degli esseri umani.

Ed infine Atena, la Pallade, ossia Lilith, che con la Sapienza lotta contro la devianza umana, pura preserva l’assoluto e l’evoluzione.

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews/