Fattispecie come qualificazione del non essere. Azione e Schema.
Per comprendere appieno l’azione del non essere e la sua genesi occorre partire ab origo di ciò che poi diventerà atto non essente. Tenuto conto, dunque, che l’atto non essente quando non è ,non ha ancora rilevanza non essendosi ancora introdotto nella specie attraverso un fatto.
Parliamo di rilevanza e non di efficacia perché l’efficacia esula dalla configurazione compiuta e per cogliere in pieno il fenomeno occorre valutare se questo ha rilevanza o no per l’essere, ovverosia se l’essere lo configura come non essente e quindi dannoso.

Per questo partiamo dallo Schema, inteso come stampo, modello, figura implicita, caratterizzante nell’etereo concetti puri, eoni che poi traghetta quivi nel reale , i concetti puri quali categorie-gli essenti, e fenomeni-le azioni-.
Da ricordare che c’è un legame tra i due concetti in quanto agiscono nella natura ove ogni fenomeno è sempre realizzato da un essente.
Da qui possiamo andare un passo avanti ed addentrarci nella Specie.

La Specie e la Fattispecie, qualificazione del non essere
La Specie, specio, consente di vedere, rendere palese, attraverso una qualificatio. La specie non è in opposizione è forma, la forma immanente delle cose sensibili.
Essa ha due caratteristiche, è immateriales et intellegibilem, purtuttavia proprio l’unione di questi due caratteri non la rende innata, ma come accennato è la qualificazione dello schema che rende palese nonostante l’immaterialitas. È il lezzo di cui è colmo il non essere o altresì il soave effluvio odoroso dell’essere.
Ma quando il non essere si manifesta palese?
Quando diviene fattispecie Tatbestan o Thol. La fattispecie è sé solo se ritenuta rilevante dall’essere, non se produce efficacia, efficacia lasciata sempre all’etica, alla libera scelta.
La rilevanza dell’Uno supremo, di Dio, dell’Essere data al non essere..
La fattispecie viene ad essere la forma o specie che qualifica il non essere ed i fatti non essenti.
Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews/

Dottore in Giurisprudenza, Giornalista Pubblicista, Autore, Blogger, Esperto in Scienze Criminologiche, Agente Investigativo Antifrode, Esperto in Agiografia e vita di Santi e Beati, Angelologia e Demonologia Esperto in Storia della Inquisizione e delle Polizie. Critico d’Arte. Esperto in Parapsicologia Umanista e Criptozoologia