LupoFiumeLeggenda è il nome di una band che mescola diversi generi musicali: troviamo l’alternative rock, l’indie rock come pure il pop rock nella loro musica. La band è formata Nicolò ed Edoardo Verti, Pietro Giliotti, Nicola Garetto, gente di provincia, gente di montagna, amici da una vita. La loro musica offre pochi fronzoli, un sacco di chitarre e amplificatori a valvole.

Alcune parole su “Chanson d’amour”:

Broeasy – live session è la prima uscita del progetto musicale LupoFiumeLeggenda. Questo ep propone quattro tracce pop rock, chitarra, basso, batteria…bro easy. Un mini EP live, registrato in una sola giornata per tenerne pura l’istintività e la fotta. Chanson d’amour è la prima delle quattro uscite che riempiranno il mese di maggio, è un pezzo europeo che nasce a Berlino, ma degenera in un finale a tinte sud-americane.

Il video di Chanson d’amour di LupoFiumeLeggenda:

Il video di Chanson d’amour del progetto LupoFiumeLeggenda è stato girato e montato da Iacopo Barattieri. I testi e la musica sono di Nicolò Verti. Vediamo la band in questa sala prove molto intima offrire note vellutate, ovattate per una canzone che è una sorta di celebrazione della musica. Un arrangiamento che convince, melodie che ti accarezzano, armonie accattivanti, tutto espresso con un montaggio abbastanza dinamico. Le luci soffuse accentuano l’atmosfera intima nella quale vediamo la band suonare. Tante inquadrature riservate al lead vocalist carismatico che infiamma la scena. Il culmine del video è il chorus che suscita tanto appeal. I colori caldi e l’estro rockeggiante rendono il tutto tanto figo ed ammaliante. Come non notare qualche inquadratura ravvicinata tanto indovinata…

Credits:

Video subject: LupoFiumeLeggenda


Regia e Montaggio: Iacopo Barattieri


Testi e musica: Nicolò Verti.

Mix & Master: Francesco Rabaglia (BigPineCreek Recording Studio)


Line up:

Nicolò Verti: Voce\Chitarra

Pietro Giliotti:Voce\Chitarra

Edoardo Verti: Basso\Cori

Nicola Garetto: Batteria\Cori

genere:

Indie-Rock/Alternative-Rock/pop rock