Non una di meno è il titolo dell’iniziativa organizzata pochi giorni fa al London Park di Sant’Anastasia di Napoli a opera di Maria Mastrojanni e sua figlia Carla Gentile, per parlare di bullismo, del cyberbullismo e della violenza contro le donne. L’incontro ha fornito importanti spunti di riflessione, per cercare di lanciare un messaggio, per dare un contributo forte su temi che a oggi sono sempre più frequenti e scottanti.

Sconfiggere ogni tipo di violenza attraverso l’informazione, la condivisione anche di persone che ci sono passate, sbarazzandosi della paura di parlare, di essere giudicati!
Nel corso della serata si sono susseguiti una serie di interventi dei relatori, moderati dal giornalista Giuseppe Nappa, direttore responsabile del quotidiano online “Occhio All’Artista Magazine”, e Vera Ceriello: il conduttore tv, showman, attore, cantante Ciro Sannino, l’eclettica presentatrice e showgirl Ida Piccolo, il Presidente dell’Accademia Internazionale Partenopea Federico II Cav. Domenico Cannone, il Cavaliere Gianni Ianuale, l’attore e personaggio televisivo Nunzio Bellino e l’autore, sceneggiatore e regista Giuseppe Cossentino.
Maria Mastrojanni, produttrice del corto “Miss Rivincita” insieme con l’ideatrice Carla Gentile hanno voluto fortemente la serata per sottolineare ancora una volta che siamo tutti uguali e non è giusto bullizzare un’altra persona, appunto, “Non una di meno”!
Nel corso della serata sono stati affrontati altri temi, anche questi di estrema importanza, come la tematica della Sindrome di Ehlers-Danlos di cui è affetto l’attore e personaggio televisivo Nunzio Bellino, presente all’evento insieme allo sceneggiatore, autore e regista Giuseppe Cossentino: insieme hanno realizzato il fumetto “L’Uomo Elastico”, con illustrazioni disegnate da Tiziano Riverso, Antea Edizioni.
Non sono mancati poi gli intermezzi musicali, come quello di Rita Siani con la musica classica partenopea; e la canzone napoletana di Salvatore Minopoli che con la sua chitarra ha deliziato il pubblico presente.
Tanti i giornalisti e fotografi premiati per l’occasione: Teresa Lucianelli, Lorenza Licenziati, Ida Piccolo, Ciro Sannino, Giuseppe De Carlo, Maria Carla Palermo, Gigione Maresca, Gennaro D’Aria, Dora Chiariello, Franco Capasso, Vincenzo Burrone
