Premio Franco Abbiati al maestro Pappano

(ANSA) – ROMA, 15 APR – Antonio Pappano miglior direttore per l’ esecuzione di West Side Story e per l’ integrale delle Sinfonie di Leonard Bernstein con l’ Orchestra e il Coro dell’ Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Lo ha deciso l’ Associazione Nazionale dei Critici Musicali che ha assegnato al maestro anglo-italiano il premio “Franco Abbiati”. Il riconoscimento si aggiunge a quelli già ottenuti dal Direttore Musicale di Santa Cecilia per le produzioni legate a Bernstein.
    Lo scorso 17 gennaio la commissione internazionale degli International Classical Music Awards ha comunicato la lista dei vincitori tra i quali Pappano, l’Orchestra e il Coro di Santa Cecilia spiccano nella categoria “symphonic” per l’incisione Warner Classics delle Sinfonie del compositore e direttore americano. Il 2 aprile l’Unione della stampa musicale belga ha inserito l’integrale delle Sinfonie di Bernstein fra i vincitori del Prix Caecilia 2019.
   

FONTE: Ansa.it

In questo articolo si riporta quanto pubblicato dal sito http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/cultura.shtml sull'argomento indicato nel titolo.

Informativa sui contenuti pubblicati: Parte dei contenuti presenti su Per Sempre News provengono da Internet, essendo considerati di pubblico dominio, perciò qualora gli Autori fossero contrari alla loro pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione – redazione@persemprenews.it – che provvederà prontamente alla rimozione.