• Tempo di Lettura:5Minuti

KML, label di musica indipendente di base ad Amsterdam ma fondata a Napoli, presenta “Stay High”, un singolo che mette insieme rap italiano e rap USA. “Stay High” vede come protagonisti i rapper Oyoshe & Lord Digga. Grazie alla strumentale di Doc Ketamer i due rapper si sono incontrati negli studi di della KML ad Amsterdam.

I due artisti presentano “Stay High”

«La strofa di “Stay High” la scrissi ad Amsterdam – racconta Oyoshe – quando ho avuto l’occasione di aprire il concerto di Devin The Dude. In quei giorni mi sono chiuso in studio con Doc Ketamer, e inondato già da tutte le ispirazioni del luogo, ho sputato tutto su quel beat, citando ogni tipo di erba e ogni singola persona di quei giorni: “Mama Rasha che mi lascia la medical, Kml che mi indica meglio la Critical…”. Dopo aver lasciato Amsterdam, nel giro di qualche anno sono stato contattato da Doc Ketamer con la news che sul pezzo c’era anche la leggenda Lord Digga, un pioniere dell’Hip Hop. Ora è fuori su tutti i digital stores e “Stay High” può volare in alto!»

«Nella traccia – ci spiega Lord Digga – parlo di quelle persone che ti vogliono buttare giù ed io gli dico che non mi servono perché io già “volo alto” col mio team KML»

L’intento di KML e Oyoshe è quello di continuare a connettere il rap italiano con realtà e artisti internazionali, aprendo questa “serie” di collaborazioni proprio con Lord Digga.

Il brano “Stay High” è disponibile dal 24 giugno 2022 su tutti i digital stores e presto saranno tantissime le novità sul fronte che connette rap italiano e rap americano da parte di KML e Oyoshe. Per ora ci godiamo “Stay High” e voliamo alto!

Link streaming del singolo su Spotify: https://open.spotify.com/album/6MM0aJDUegwSbSaXPKiTn0

Biografia di Oyoshe

L’artista nasce nel 1991 a Napoli nel quartiere di Fuorigrotta. Muove i primi passi con la sua crew ”Cianuro Prod”. Dopo svariati live in giro tra i centri sociali con le sue crew ISC FAMILY e CIANUROPROD nel 2008 si auto-produce il suo primo album ”Bring Da Noise”. Forma il duo ”Broke N Spuork” con il suo socio Dekasettimo (Cianuroprod) nel 2009 e dopo aver prodotto un Ep scaricabile in rete iniziano a mettere su un album insieme.

Dopo 2 anni dall’uscita del suo ”Bring Da Noise” esce fuori con il secondo capitolo di questa serie, “Bring Da Noise 2”, questa volta quasi completamente come Beatmaker accompagnato da nomi altisonanti della scena rap americana come Blaq Poet, Vast Aire, C Rayz Walz, Verbal Kent, Craig G, OGC, Chief Kamachi, Blockmccloud e tanti altri ancora.

Dopo “Bring Da Noise 2” a inizio 2012 esce fuori per BM Records ”Rotto & Sporco” che vede la partecipazione di Speaker Cenzou, Clementino, Primo Brown e molti altri. Oltre i suoi prodotti ufficiali Oyoshe continua a sfornare produzioni e collaborazioni d’oltreoceano collaborando con artisti come Tribeca, Natural BenSharpa, TrueMasters, Shabazz The Disciple (Wu Family) e molti altri. Ha aperto concerti in italia e in altre città d’Europa ad artisti come: ActionBronson, DeadPrez, Rugged Man, Verbal Kent, Donald D e molti altri ancora. Nel 2012 è uscito con l’ EP Oyoungers con il producer OLuwong e Materiale Mixtape, una raccolta di lavori editi e inediti dallo Skannatoyo (home studio personale).

Nel 2014 esce ”Stand Up” il suo primo album solista ufficiale pubblicato da Full Heads e distribuito da Audioglobe, che vede la partecipazione di artisti del calibro di Sha One, Lucariello, Op Rot, Sandro Su e molti altri ottenendo una ristampa nel 2015 in deluxe edition. Il 2016 è l’anno del mixtape, infatti è il momento di ”WazaBestRap”. Dopo quasi 4 anni dalla sua prima uscita internazionale esce il progetto ”Boston 2 Naples” che lo vede impegnato come producer con i rapper di Boston Gdot & Born e a teatro con ”Malessere” di Davide Iodice, rivisitazione in chiave rap dell’ ”Amleto” di Shakespeare, ri-trascritto da importanti nomi della scena Rap Campana come i Fuossera, Joel e Sha One e con lo stesso Oyoshe tra gli attori in scena.

Biografia di Lord Digga

Lord Digga (nato Reginald Ellis) è un rapper/produttore di Brooklyn, New York / Opa-Locka, Florida, USA. Conosciuto anche come Man Digga. Suo fratello e’ il rapper Sherod Khaalis (Sha Stimuli)ed era membro del gruppo Masta Ace Incorporated.

Facendo parte della Masta Ace Incorporated ha prodotto per la stessa le seguenti tre tracce: “Jeep Ass Nigga,” “Who Ya Jackin” and “Drunken Style.” Lascia presto quella crew perché non si sentiva abbastanza valorizzato e sente che è tempo per lui di fare le cose completamente a maniera sua. Appena un anno viene già menzionato nella rivista Source nella sezione Unsigned Hype. Ancora produce brani con The Cella Dwellas e perfino con Old Drity Bastard (Brooklyn Zoo Remix).

Nel 98′ pubblica ‘the Flow is tight’ utilizzando il campione della famosa trasmissione televisiva ‘the price is right’. Dopo 4 anni di silenzio, collabora con i Depth Charge, dopo decide nuovamente di fare tutto da solo fino all’incontro in Europa qualche anno fa con la KML. Condividendo gli interessi per l’ingegneria del suono e per la cultura hip hop nasce subito una spontanea collaborazione e amicizia.

All streaming: https://distrokid.com/hyperfollow/oyoshexlorddigga/stay-high
Facebook: https://www.facebook.com/Oyoshe/
Website: http://www.oyoshe.com/
Facebook: https://www.facebook.com/klanmuziklab/
Website: www.kml-records.com
Website: www.ketamer.com

Instagram: https://www.instagram.com/klanmuziklabofficial/