• Tempo di Lettura:2Minuti

I The Fottutissimi sono una band marchigiana, proveniente da San Lorenzo in Campo. Nel 2020 si aggiunge al gruppo, fermo da oltre sette anni, il chitarrista e poli strumentista Davide Lucarelli. La band riparte l’estate scorsa con la pubblicazione di un Ep di quattro canzoni intitolato “Felici o niente”. Dopo un concerto dedicato ai fan, dello scorso agosto, il gruppo decide di sospendere l’attività live aspettando la fine dell’emergenza covid.

The Fottutissimi hanno prodotto 4 album ed un ep

I The Fottutissimi hanno all’attivo quattro CD: essi sono “One Day” del 2007, “Bad Grass never dies” del 2009, “Rock n roll Guru” del 2011 e “Mercoledì Babilonia” del 2013. Poi c’è l’ep suddetto dal titolo “Felici o Niente”, uscito tale ep nel 2020. Dagli anni 2000 suonano in giro per l’Italia partecipando a vari festival e vincendo diversi concorsi nazionali dedicati alla musica emergente.

She’s not enough” è il nuovo brano della band

Il nuovo brano di The Fottutissimi si intitola “She’s not enough” e dal 30 luglio è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Riguardo a “She’s not enough” la band dice che: “è un pezzo che abbiamo scritto diversi anni fa e che finalmente siamo riusciti ad incidere come si deve!

Ancora una volta i The Fottutissimi si lasciano guidare dalla sensibilità musicale di Davide Lucarelli che nel brano arrangia e suona chitarre e batteria, mentre il basso è sempre affidato alla mano pesante di Mattia Priori. La produzione è tutta italiana. Questa volta la band si è affidata a Michele Bellagamba che ha curato registrazioni, mix e mastering.

“She’s not enough”, secondo le parole della band è “un pezzo potente che arriva come qualcosa di storto e fuori rotta rispetto a quanto fatto dalla band fino ad ora”.

The Fottutissimi: una band alla ricerca di un sound attuale ed internazionale

I The Fottutissimi è una band alla ricerca di un sound attuale ed internazionale. Inoltre la band cerca di riproporre in modo personale tanta roba tosta di diversi anni fa, roba passata per i grandi live clubs ed i centri sociali. Il pezzo esce proprio in questo momento come a voler testare se questo ritorno al rock di cui tanto si sente parlare è solo un questione di facciata e di storielle da Tik Tok o se invece si sta facendo sul serio.

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/1bzKhyL9snItTjGTezEL4b

Web links:

Facebook: https://www.facebook.com/thefottutissimi/

Instagram: https://tinyurl.com/instaFottutissimi

Youtube: https://tinyurl.com/tubeFottutissimi

Spotify: https://tinyurl.com/spotythefott