• Tempo di Lettura:2Minuti

“Renzi ha un partito di plastica”

“La campagna elettorale parte a inizio settembre durerà esattamente 25 giorni, vincerà chi è riuscito in questi mesi ad organizzarsi grazie agli incontri, ai congressi, al lavoro di squadra”. Lo ha dichiarato a PerSempreNews Luciano Crolla (nella foto), segretario di Azione a Napoli.

“Sicuramente i social, la comunicazione in particolare, soprattutto in questa prima fase, porteranno giovamento a chi in questi mesi è riuscito a conquistare il web e a consolidare la propria immagine a colpi di post e tweet anche perché la campagna elettorale porta porta è impensabile in meno di 25 giorni. Io credo che Calenda abbia un vantaggio diverso, Azione è un partito vero, fatto di partecipazione, un partito vicino ai cittadini”.

“Renzi per esempio – ha aggiunto –  ha un partito di plastica, ha incoronato con lo ‘spadone’ i suoi sui territori, ma non è riuscito a costruire un ponte tra Iv e la gente”. Sarà una battaglia sull’opinione dunque: “Sicuramente. La nuova legge elettorale se da un lato ha ridotto i il numero dei parlamentari, dall’altro ha ampliato il bacino di elettori. È impossibile raggiungere tutti. I temi saranno protagonisti del mese di settembre – ha concluso il Segretario di Azione a Napoli – così come i volti di chi ha ridotto le distanze tra Roma e i territori”.