• Tempo di Lettura:2Minuti

Il 18 novembre 2022, dalle ore 16.00, presso l’aula consigliare del Comune di Pomigliano d’Arco, in Piazza Municipio, numero civico 3, saranno consegnati riconoscimenti ai vincitori del Premio Nazionale “Per Sempre Scugnizzo – Città di Pomigliano d’Arco”. Organizzato dalla cooperativa giornalistica “La Voce degli Ultimi”, con il patrocinio del Comune di Pomigliano D’Arco, dell’Ordine Dei Giornalisti, dell’Ussi, l’evento è condotto da Nicola Manna, giornalista scrittore, e Marianna Scagliola, scrittrice.

Quest’anno i premi (opere realizzate dal maestro Domenico Sepe) che sono assegnati per l’impegno rivolto in vari ambiti quali cultura, sport, spettacolo, sociale, finanza andranno a Maria Luigia Cocca (campionessa Arti Marziali), Raffaella Rea (attrice), Vittoria Torraca (campionessa Sport Equestri), Felice Panico (regista), Luca Piatti (imprenditore) e Gaetano Piccolo (analista finanziario). Previste anche le performance di un gruppo musicale in rappresentanza della Scuola Media Catullo, e di un gruppo teatrale del Liceo Classico Imbriani. A fare gli onori di casa, il sindaco della cittadina di Pomigliano d’Arco Gianluca Del Mastro, mentre sono previsti tra gli altri, rappresentanti di istituzioni locali, delle Forze dell’Ordine.

Il Premio “Per Sempre Scugnizzo”, complessivamente giunto alla XVII edizione (nato a Napoli nel 2015 – che conta su location istituzionali, storiche come il Terminal Stazione Marittima, il Maschio Angioino e nel Complesso Monumentale della Real Casa dell’Annunziata) torna, quindi, nuovamente a Pomigliano d’Arco, dopo il contest dedicato alla giovane imprenditoria, svoltosi nel 2021. Da quest’anno, 2022, si chiamerà, appunto, “Per Sempre Scugnizzo – Città di Pomigliano d’Arco”, come momento identitario dell’evento che si affiancherà, così, a quelli organizzati a Napoli e dedicati tra gli altri alla donna e a Diego Armando Maradona. L’evento è nato allo scopo di valorizzare, sostenere l’impegno profuso per la crescita economica, imprenditoriale, politica, culturale, sportiva, sociale e turistica del Territorio.

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews, https://twitter.com/home