• Tempo di Lettura:2Minuti

Amadeus e sua moglie, Giovanna Civitillo, hanno recentemente fatto ritorno nei luoghi che hanno segnato un momento fondamentale della loro vita: il loro matrimonio a Vignale Monferrato, in provincia di Alessandria. La cittadina ha deciso di conferire ad Amadeus la cittadinanza onoraria, un riconoscimento di grande prestigio che ha reso ancora più speciale questo ritorno.

La cerimonia di conferimento si è svolta sabato scorso, e ha visto la partecipazione della sindaca di Vignale Monferrato, Ernesta Corona, che è anche un’amica di Amadeus e di sua moglie. L’evento è stato celebrato con grande entusiasmo, con esibizioni di ballerine talentuose e l’incantevole accompagnamento del coro Gospel di Gianfranco Raffaldi, che hanno reso l’atmosfera ancora più magica.

Le parole di Amadeus

Amadeus ha condiviso con emozione la sua gratitudine per questo riconoscimento, sottolineando il legame affettivo che lo lega a Vignale Monferrato:

Mi sono sposato a Vignale quindici anni fa, quindi c’è un rapporto di affetto, ovviamente, con questo luogo meraviglioso, anche perché c’è stato per Giovanna e me un momento estremamente importante. Abbiamo mantenuto un rapporto, un’amicizia anche con il sindaco Ernesta Corona quindi avere la cittadinanza è un grande onore. In tanti anni che mi era stato chiesto, ho detto ‘dopo Sanremo, dopo il mio ultimo Sanremo, verrò con grande piacere a Vignale per ricevere questa cosa bellissima’“.

Ma non è solo l’emozione del ritorno che tiene banco nella vita di Amadeus. Il conduttore televisivo ha recentemente suscitato l’interesse del pubblico per il suo abbandono dalla Rai e il suo approdo alla rete Nove. Inoltre, si vocifera che Amadeus stia valutando l’idea di acquistare una casa tra le incantevoli colline del Monferrato, confermando così il suo legame profondo con questa terra che gli ha dato tanto.