Un party stellare proprio come la protagonista della festa per i suoi ventotto anni. Di chi stiamo parlando? Ovviamente della lucente Jessica Selassiè, vincitrice della 6 edizione del Grande Fratello Vip.
Tanti gli invitati e gli auguri per la prima delle sorelle Selassié: dagli ex gieffini ai tanti sostenitori che la seguono oramai da un anno.
Il 27 dicembre infatti non ricorre solo il compleanno di Jessica Selassié ma anche la nascita del fandom dei Jeru.

Il party #Jessylove
Mentre nella casa del GFVIP7 si grida allo scandalo per il presunto televoto truccato della controversa concorrente Antonella Fiordelisi, molti telespettatori e fan di Jessica Selassiè hanno potuto bearsi e divertirsi con le storie Instagram del suo compleanno.
Tra gli invitati gli immancabili Giucas Casella e la stellare Valeria Marini, ma anche: Francesco Chiofalo, Amedeo Goria, Miriana Trevisan, Emanuele Novelli, Mathias de Donà, Nicola Pisu e Turchese Baracchi.
Ed è proprio su quest’ultima che vogliamo soffermarci perché, in occasione del compleanno di Jessica, Baracchi ha annunciato il nuovo progetto in collaborazione con Jessie.
Dal 10 gennaio dalle ore 18:00 su Radio Cusano Campus andrà in onda un nuovo format intitolato “Le perle di TurcheSsiè”.
Ma le novità non finiscono qui. Come spesso abbiamo scritto, Jessica e le sue sorelle stanno scalando, passo dopo passo, la vetta del successo. Poche settimane fa infatti è stata messa sul mercato la loro prima collezione di smalti in collaborazione con Layla, la “Selassiè Sisters”.
#JessicaSelassie per sempre in tendenza
Come su citato tantissimi sono stati i messaggi di auguri anche da parte del fandom che l’ha sostenuta e continuerà a sostenerla in ogni suo progetto.
Non è un caso infatti che l’hashtag con il suo nome sia entrato in tendenza su Twitter per ben due giorni, sebbene sia trascorso un anno dalla sua esperienza nel programma di Canale 5.
La forza di Jessica infatti è la sua estrema umiltà e bontà che la contraddistingue. L’ultimo episodio che prenderemo ad esempio è stato proprio durante la sua festa di compleanno nella quale ha invitato il vincitore del 12° Campionato Mondiale del Pizzaiuolo “Trofeo Caputo”, Davide Civitiello.
Durante il suo party Jessica ha affiancato Civitiello per la preparazione delle pizze, infornandole e servendole agli invitati.
Un gesto semplicissimo che denota l’estrema delicatezza d’animo di questa ragazza che riesce a conquistare chiunque la conosca.
Jessica non necessita di sfarzo o pomposità per apparire perché è in grado di brillare di luce propria. Questo è stato possibile anche grazie all’esperienza del GFVIP, perché proprio durante il programma è riuscita a nascere in qualità di donna, amandosi e apprezzandosi per quella che è realmente, vincendo le sue paure e insicurezze trasformandole in forza.
Ed è grazie alla sua nuova forza che sta riuscendo a realizzare i suoi sogni, senza aver necessariamente bisogno di una spalla a cui sostenersi.
Jessica Selassiè, così come Giulia Salemi, sono personaggi che andrebbero presi ad esempio dalla televisione italiana sempre più schiava del trash e della diseducazione.
Essere famosi, far parte di un reality o di un talkshow non è sinonimo di brutte parole, discussioni a chi grida più forte o atteggiamenti di dubbio gusto. Si può essere apprezzati anche essendo persone semplici, diffondendo messaggi senza sfociare nell’oppressione ma al contrario utilizzando l’allegria.
Forse il sentiment del pubblico italiano sta cambiando in meglio e chissà che non sia stata proprio Jessica Selassié ad aver interrotto la catena dell’insolenza nella quale era imprigionata la televisione italiana.
