• Tempo di Lettura:1Minuto

Blake Lively è stata la protagonista indiscussa del MET Gala 2022. A lei è stato affidato il ruolo di presentatrice dell’evento, in coppia con il marito Ryan Reynolds, che ha indossato un completo in velluto di Ralph Lauren.

L’abito scelto dalla madrina dell’evento più glamour dell’anno è firmato Atelier Versace, la casa di moda del compianto Gianni. La sorella, Donatella, ha scelto per l’attrice un abito color rame, con un corsetto ed un lunghissimo strascico che formava un ampio drappeggio sulla parte posteriore.

Lo strascico dell’abito, ha precisato la stilista Donatella Versace, “è dipinto a mano e ricamato con le 12 costellazioni zodiacali che decorano il soffitto della Grand Central Station”.

Il tema della attuale edizione del MET Gala è stato ‘Gilded Glamour’, ovvero l’età dell’oro americana. E l’attrice nota per il ruolo di Serena Van Der Woodsen ha catalizzato tutta l’attenzione su di sé grazie all’effetto cangiante del vestito, che sembrava cambiare colore. I flash dei paparazzi hanno immortalato il momento in cui due assistenti hanno smontato e rimontato la gonna proprio sulla scalinata.