• Tempo di Lettura:4Minuti

Lulu Selassié è ormai entrata nel cuore di tutti, anche di coloro che non la apprezzavano all’interno della Casa del Grande Fratello. Con la sua dolcezza e la giusta dose di follia ha fatto affezionare e affascinare il pubblico di Canale 5.

Nonostante la sua ingenua superficialità, la principessa etiope, dentro e fuori il reality più famoso d’Italia, si è mostrata una persona vera e non un personaggio costruito. Lo stesso non possono di certo dire altri ex concorrenti del programma. E probabilmente è stata questa spontaneità e genuinità la carta vincente che ha spinto Lulù fino in finale. Sebbene il programma non lo abbia vinto lei, bensì la sorella maggiore Jessica, la dolce fatina sta acquisendo sempre più fans dalla fine del reality.

La fine della storia

La crescente popolarità è in parte dovuta alla rottura con Manuel Bortuzzo, l’ex nuotatore che la Selassié ha incontrato proprio all’interno della Casa più spiata d’Italia. La storia tra i due ventenni ha fatto appassionare milioni di telespettatori. Non c’è da stupirsi, dunque, se anche dopo l’esperienza televisiva, le persone hanno continuato a seguire gli sviluppi della coppia. Nè tantomeno se, una volto diffusa la notizia della fine della loro relazione, gli utenti del web abbiano deciso da che parte schierarsi. Nonostante alcuni sostengano la decisone di Manuel, il mondo di Twitter è palesemente dalla parte della Selassié.

Il motivo risiede proprio nel modo con cui il nuotatore ha ‘scaricato’ l’ormai ex fidanzata. Dopo averle giurato amore, essersi tatuato dietro la nuca il ‘loro numero’ (22) e averle fatto immaginare un futuro insieme, decide di chiudere. E lo fa nel modo più indelicato che esista: rilascia un’intervista all’Ansa, per poi pubblicarla nelle sue stories di Instagram.

E’ in questo modo che Lulù ha scoperto di essere stata lasciata. Ovviamente la ragazza ha sofferto molto, soprattutto perché l’ex fidanzato ha ribadito che tra loro sussistono differenze inconciliabili. Di contro, la principessina etiope ha imputato la decisione di Bortuzzo all’influenza della famiglia di lui, che non ha voluto accettarla e ha fatto di tutto per distruggere il loro rapporto.

Mentre si consumava il dramma di Lulù, Manuel ha fatto il giro dei salotti televisivi propinando all’infinto la questione, al contempo affermando di non voler parlare della ex. Ma si sa, le luci dei riflettori piacciono a tutti.

Manuel dimentica Lulù?

Purtroppo per Lulù, che ha sperato fino alla fine in un ritorno di fiamma, Manuel avrebbe già voltato pagina, dirigendo il suo sguardo verso un volto noto di Uomini e Donne. Le ultime indiscrezioni vorrebbero l’ex gieffino in coppia con Giulia Latini, ex corteggiatrice di Luca Onestini. L’influencer ha tuttavia smentito la voci, ribattendo che fanno parte della stessa agenzia, che hanno preso lo stesso treno da Roma e che, durante il viaggio, hanno parlato di tantissime cose. Intanto si vocifera anche un ritorno di fiamma con l’ex fidanzata, verso la quale Manuel ha detto di nutrire un forte affetto.

Se da una parte Lulù vede sempre più sfumare la possibilità di tornare con il suo Manu, la sorella maggiore fa sempre più parlare di sé. La bella Jessica ormai è protagonista indiscussa della piattaforma Twitter, grazie al suo rapporto di amicizia (?) con Barù Gaetani. Il fandom Jerù, ossia coloro che vorrebbero nascesse una storia d’amore tra i due ex gieffini, sta facendo schizzare la popolarità della vincitrice del GfVip 6. Con il successo su Instagram, dove i suoi followers aumentano di giorno in giorno, Jessy è sbarcata finalmente su TikTok. E i fan l’avvertono: ci saranno molti video sui Jerù!. In attesa di vedere quali contenuti proporrà la più grande delle Selassié, ci accontentiamo delle dirette Instagram e dei commenti pungenti ed esilaranti della nostra ‘Jane’.