• Tempo di Lettura:3Minuti

Dopo l’esperienza al Grande Fratello Vip, Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, meglio noto come Barù, ha realizzato quello che aveva sempre descritto come un suo sogno nel cassetto.

L’ex gieffino ha inaugurato Braci, un temporaney restaurant negli spazi di Canottieri San Cristoforo nell’area del Naviglio Grande, dove farà sperimentare agli ospiti le sue tanto amate grigliate. Il ristorante rimarrà aperto fino al 30 luglio e, come si deduce dal nome, proporrà esclusivamente carne. In carta ci sono arrosticini abruzzesi, vacca maremmana, lampredotto, rubia gallega, costata, scamerita, hamburger. Poi, oltre alla carne, anche la parmigiana di melanzane, i felafel, il babaganoush, una insalatona con frutta secca, pacchero al filetto di pomodoro e basilico, chitarra alla nerano, pappa al pomodoro e un tonnarello cacio e pepe.

Non è la prima volta che Barù si addentra nell’ambito del food & beverage, avendo già partecipato come giurato a “Cuochi e fiamme” di Simone Rugiati. E, al suo pubblico, rassicura: «Da Braci gli ospiti non troveranno robe da fighetti come spennellate nei piatti, spume, glassate o impiattamenti spettacolari, ma potranno avere un po’ di Barù in ogni piatto, perché a cucinare ogni giorno ci sarò io»

All’inaugurazione hanno partecipato alcuni volti noti della televisione italiana. Tra questi, molti amici di Barù, anche coloro che hanno condiviso con lui l’esperienza nella casa più spiata d’Italia. La prima ad arrivare all’evento è stata Victoria Cabello, in compagnia di Paride Vitale, con il quale ha gareggiato nell’ultima edizione di Pechino Express. Anche il conduttore del reality d’avventura, Costantino della Gherardesca, era presente all’evento in quanto zio di Barù e suo più accanito sostenitore.

L’incontro tra Barù e Jessica

A rubare la scena sono state però le sorelle Jessica e Clarissa Selassié, arrivate a sorpresa intorno alle 21.30. Gli occhi erano tutti puntati sulle interazioni tra Jessica e Barù, che nel corso del Grande Fratello Vip hanno fatto sognare il pubblico, speranzoso fino all’ultimo giorno di vederli come coppia. I cosiddetti ‘Jerù’ si sono salutati con un bacio sulla guancia e hanno posato per i fotografi presenti. I sguardi d’intesa scambiati tra i due hanno fatto impazzire il web e soprattutto hanno fatto sperare a tutti in una possibile storia d’amore.

Tra gli ex gieffini che hanno supportato Gherardo c’erano anche Giucas Casella, Giulia Salemi e Davide Silvestri. Poi, a fine serata, è arrivato il cuoco Alessandro Borghese, che nel suo ultimo programma ‘Alessandro Borghese Celebrity Chef’, trasmesso dal 2 maggio su TV8, ospiterà anche Barù.