Mancano poco più di due settimane all’inizio della nuova edizione del GFVIP 7 condotto da Alfonso Signorini.
La casa più spiata d’Italia sta per riaccendere le sue luci, e mentre Signorini pubblica indizi sui nuovi concorrenti, noi di Per Sempre News siamo curiosi di sapere chi è stato, secondo il pubblico, il vero protagonista del GFVip6.
Un sondaggio al quale hanno risposto centinaia di utenti. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali nomi sono stati tra i più citati per il titolo di ” vero protagonista GFVip6 “
La prima, ma non sola sul gradino più alto, è Soleil Sorge
In molti sostengono che la protagonista indiscussa sia stata Soleil Sorge. La modella e influencer da più di 1,2 mln di follower, dal suo ingresso nella casa fino alla fine del percorso, non è mai passata inosservata. Come non ricordare il primo episodio che l’ha resa protagonista…
Il “faccia a faccia” con il coinquilino ed ex fidanzato, se cosi vogliamo definirlo, Gianmaria Antinolfi. I due inizialmente sembravano essere sul piede di guerra, successivamente poi sono riusciti a creare un rapporto d’amicizia, tanto che Sole spesso impartiva consigli d’amore all’imprenditore napoletano.

Ma come non ricordare il “Bye Bitch” detto a Raffaella Fico, un episodio che la modella napoletana non accettò tanto da voler passare a vie legali ( stando alle sue parole).
Il rapporto “d’amicizia” con Alex Belli. Una storia complicata a tratti degna della migliore soap, che però ha permesso sia a Soleil che ad Alex di essere sotto la lente dei riflettori per più di sei mesi.
Una storia nella quale, inevitabilmente, è entrata a far parte anche la “moglie” di Alex, Delia Duran.
Quest’ultima infatti è riuscita ad entrare nella Casa del Grande Fratello Vip, proprio per merito di Soleil e Alex, riuscendo addirittura ad essere la pima candidata per la finale.
Ma dopo la storia con Alex, Soleil è riuscita ad essere coinvolta in altre dinamiche, grazie all’amicizia con Barù e Davide Silvestri.
Infatti, negli ultimi mesi di permanenza nella casa, Sorge riuscì ad instaurare un rapporto d’amicizia con i due, tanto da condividere con loro la stanza del Sole. Tuttavia in quel periodo Baru sembrava essere molto, ma molto, vicino alla futura vincitrice del GFVip6 Jessica Selassiè.

Un rapporto nel quale Soleil ha spesso avuto da ridire. Per protezione o meno, la modella ha sempre cercato di redarguire il cuoco toscano dalla principessa etiope.
Delle raccomandazioni che hanno fatto vacillare Baru tanto da dubitare di Jessica provocando in lei non poco dispiacere.
Anche fuori dalla casa Soleil non ha smesso di essere una delle protagoniste. Uscita dal GFVIP immediata è stata la chiamata per ricoprire il ruolo di opinionista nel reality “Pupa e Secchione” cosi come la chiamata per l’Isola dei Famosi come concorrente speciale.
Insomma una personalità forte che i fan della sua community amano, probabilmente perché incarna quella figura impavida e talvolta strafottente che un po’ tutti vorrebbero.
La seconda a pari merito con Soleil è la vincitrice: Jessica Selassiè
La principessa etiope è riuscita ad entrare nei cuori di tutti i telespettatori del GFVip6.
La sua bontà, la sua delicatezza d’animo, la sua innata eleganza e le sue insicurezze, che è riuscita a mostrare con orgoglio, le hanno permesso di essere una dei personaggi più amati.

Lei infatti ha incarnato la classica ragazza della porta accanto. Quella ragazza con la quale puoi parlare, puoi divertirti, puoi piangere e star bene. Quella con la quale puoi scambiare due chiacchere mentre stendi lo smalto o con la quale bere una tazza di the sotto le stelle.
Una ragazza semplice, forse troppo per il mondo dello spettacolo che spesso pecca di presunzione, sotterfugi e trash, che però è riuscita a rendere “pulito” proprio grazie alla sua naturalezza.
Jessica è riuscita, forse più di chiunque altro finora, ad essere una grande protagonista anche fuori la casa del Grande Fratello.
Infatti va ricordato che, sebbene lei avesse già partecipato al programma Riccanza con Tommaso Zorzi ( ex vincitore del GFVIP) il vero successo è arrivato solo lo scorso anno con la vittoria del Reality Show di Alfonso Signorini.
Lei oggi è seguitissima, soprattutto dal suo numerosissimo fandom che la supporta e la sostiene in ogni sua attività. In molti infatti attendono l’inizio di Settembre, mese nel quale ha promesso di svelare le novità lavorative che, come lei stessa sostiene, regaleranno tante soddisfazioni.

Il secondo scalino del podio è stato aggiudicato da Fairy Lù.
Anche la seconda posizione del podio ha avuto due sfidanti che si sono battuti fino all’ultimo, arrivando anch’essi a pari merito. Stiamo parlando del paladino dell’amore libero, Alex Belli, e la fatina più scintillante del mondo dello spettacolo, Lulù Selassiè .
Lulù Selassiè, come la sorella Jessica, ha conquistato il cuore di milioni di fan.
Una ragazza eccentrica che da subito ha fatto divertire milioni di telespettatori. Il suo stile nel vestire e nel porsi agli altri è solo una maschera per nascondere le sue fragilità.

Fragilità che è riuscita ad esternare con l’amore per il nuotatore Manuel Bortuzzo.
Tra i due il rapporto è sempre stato molto complicato. Mentre Lulu non ha mai nascosto i suoi sentimenti per il ragazzo, lo stesso non si può dire per il nuotatore.
Manuel infatti non era molto convinto della relazione con la fatina, anche se improvvisamente cambiò idea. Un atteggiamento fin troppo repentino, che in molti hanno criticato, supponendo che l’avvicinamento di Manuel a Lulu fosse una mera strategia.
L’unica certezza era il sentimento di Lulu, la quale ha speso fin troppe lacrime per Manuel, sia nella casa che fuori.
Va ricordato infatti che nella Casa del GFVip6 Manuel urlava al mondo l’amore che lo legava alla principessa, mentre fuori la casa ha pensato bene di lasciarla con un messaggio sul telefono.
Però, mentre Manuel dopo l’esperienza del GFVip6 sembrerebbe essere passato in sordina, lo stesso non si può dire per Lulù.
Il suo fandom la segue e la supporta in tutte le sue attività. Le live IG sono sempre molto seguite, cosi come tutte le novità da lei condivise.
La chiave del suo successo risiede proprio nel suo carattere. In molti infatti vedono in lei un’esempio da seguire.
I suoi racconti, di rilevante importanza sociale, sono riusciti a focalizzare l’attenzione su temi delicati, come lo stalking e il revenge porn. Temi che ad oggi hanno ancora poco eco mediatico sebbene colpiscano milioni di persone.

Una ragazza dall’animo buono, facile preda della cattiveria altrui. Un successo meritato il suo, destinato ad aumentare con il tempo.
Va ricordato infatti che all’interno della casa del GFVIP il suo stile le ha permesso di farsi conoscere dai suoi beniamini: Gue Pequeno e Cardi B i quali hanno repostato le sue foto commentandola positivamente.
Alex Belli: tra amore libero e amicizia speciale
Nel sondaggio c’è chi sostiene che il vero e indiscusso protagonista del GFVip6 sia stato Alex Belli.
Effettivamente, nessuno più di lui è riuscito ad essere per cosi tanto tempo sotto i riflettori.

Una personalità egocentrica tanto da creare e condurre un gioco da solo. L’amicizia speciale con Soleil e l’amore libero con Delia, gli hanno permesso di essere non poco chiacchierato.
Sebbene questa vicenda sia stata quella ad avergli regalato più visibilità, non possono essere dimenticati i vari litigi con gli inquilini della Casa di Mediaset.
Il primo tra tutti fu il litigio con Aldo Montano. Uno scontro che per certi versi ha prodotto non poche risa, soprattutto per i suoi modi teatrali nel provocare lo schermidore.
Anche se il confronto più divertente fu quello con Baru Gaetani.
L’ex Centovetrine infatti accusava Barù di “usare” Jessica schernendola con le sue parole delle volte indelicate. Tuttavia anche in quel caso il confronto diventò divertente nel momento in cui Alex accusò Baru di non potersi permettere di giudicare gli altri coinquilini in quanto lui spesso ruttava a tavola (anche se delle volte era molto divertente, a proposito metto un video che deve essere visto).
Insomma Alex non si è mai risparmiato tra litigi, discussioni e baci teatrali. Va ricordato infatti che, nella storia del GF mai nessun concorrente è uscito e rientrato nella casa tante volte come il Belli. Ricordiamo infatti che è riuscito ad essere protagonista anche da Sharm el-Sheikh con le dediche d’amore subacquee.

In questo podio non può mancare l’indimenticabile Sophie Codegoni
Anche la bellissima Sophie è riuscita ad entrare nel podio del vero protagonista del GFVip6, sebbene la sua notorietà arriva già dal format di Maria de Filippi “Uomini e Donne”.
Tuttavia, se a “U&D” sembrava avesse trovato l’amore con Matteo Ranieri, è con Alessandro Basciano che ha perso davvero la testa e il cuore.

La sua giovane età infatti non corrisponde con la testa e la mentalità. Una ragazza più grande dei suoi coetanei. Dolce, premurosa, sensibile e responsabile. Sono solo alcuni dei pregi di questa ragazza, che nel Grande Fratello non ha mai nascosto la sua vera natura.
Litigi, discussioni, dinamiche, flirt e amori. Non ha mai avuto paura di scontrarsi da sola contro persone più grandi di lei, ricordiamo gli scontri con Katia Ricciarelli, ma anche gli attacchi dall’esterno come quello di Fabrizio Corona che è sempre riuscita a gestire con grande padronanza.
Insomma una ragazza abituata a combattere e a difendersi dal mondo, una difesa che però non è servita con Basciano il quale, come un novello principe azzurro, l’ha fatta innamorare.
Il successo di Sophie non sembra voglia cessare.
Infatti dopo l’esperienza del GFVip6 è arrivata anche la chiamata per Avanti un Altro.
Nella prossima stagione del gaming di Paolo Bonolis la vedremo nei panni della Bonas. Insomma anche in questo caso un successo meritato e destinato a durare.

Questi sono i volti che si sono aggiudicati il titolo di “vero protagonista del GFVIP6”.
Tuttavia è necessario dire che, l’edizione dello scorso anno è stata veramente ricca di grandi personaggi e ricolma di colpi di scena. Anche se abbiamo cercato di stilare un podio, è difficile scegliere un solo personaggio in quanto questi succitati sono stati l’anima della scorsa edizione.
Non ci resta che attendere il 19 settembre per aprire di nuovo la porta rossa e, se vorrete, potrete commentare con noi le vicende della casa più spiata d’Italia.
#AOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAO
