• Tempo di Lettura:2Minuti

Pochi giorni fa l’influencer Soleil Sorge è stata scelta dagli autori de ‘L’isola dei famosi’ per fare una breve comparsa in Honduras. Sebbene l’ex protagonista del Grande Fratello Vip sia arrivata sull’isola con Vera Gemma, gli occhi del pubblico erano tutti puntati su di lei.

Quasi sicuramente il reality di sopravvivenza ha usato la visibilità della Sorge per innalzare lo share e, in effetti, la puntata in cui è apparsa Soleil ha fatto registrare il picco di ascolti.

Del resto, medesimo ragionamento è stato fatto da Barbara D’Urso che, ancor prima della fine del GFVip, aveva proposto alla modella il ruolo di opinionista ne ‘La Pupa e il Secchione’. Anche il quel caso, la Sorge aveva catalizzato l’attenzione del pubblico. Parte di quest’ultimo però, tra cui i famigerati haters, non crede che Soleil meriti così tanto spazio in tv. Anche se, a conti fatti, anche i suoi detrattori la guardano perché bella, acida al punto giusto, molto furba e dall’abile parlantina.

Le parole di Maurizio Costanzo su Soleil

Non sorprende, dunque, che il giornalista Maurizio Costanzo ritiene che l’influencer sia perfetta per i reality. Il marito di Maria De Filippi ha risposto alle domande dei lettori per l’apposita rubrica della rivista Nuovo. Nell’ultimo numero, una signora da Rimini chiede al giornalista: “È considerata inspiegabilmente un nuovo fenomeno della Tv…Basta così poco per fare Tv?” .

Al che il ‘signore’ della televisione ha risposto: “Scusi, signora…Ma anche qui non la seguo…L’Isola dei Famosi mica è Porta a Porta…Lei ha esperienza da vendere nei reality. La Blasi ha fatto bene a chiamarla”.

Soleil, in effetti, non ispira particolare simpatia, forse perché c’è sempre qualcuno che la infastidisce. Tuttavia, ha uno stuolo di fans che la ammirano e la seguono costantemente sui social e in tv. Basti pensare che la sua linea di abbigliamento ‘STATE OF SOLEIL’ è risultato sold out dopo poche ore dal lancio. E, mentre gli haters la criticano, l’italo-americana si gode il mare in compagnia del fidanzato Carlo Domingo, con il quale aveva detto di essere legata già durante l’esperienza nella casa di Cinecittà. .