• Tempo di Lettura:3Minuti

A mesi di distanza dalla fine del Grande Fratello Vip 6, ci ritroviamo a parlare di Alex Belli e Soleil Sorge.

I due protagonisti indiscussi del reality più visto in Italia, i ‘Solex’, come li chiamano i loro fans, sembravano aver messo una pietra sopra il loro rapporto di amore/odio.

L’attore di soap e l’influencer si sono incontrati per la prima volta proprio all’interno della Casa e sin da subito hanno instaurato un legame indissolubile. Hanno trascorso l’esperienza televisiva quasi isolandosi dal gruppo, fatto salvo il ‘terzo incomodo’ Davide Silvestri, in quanto continuamente attaccati. Gli altri inquilini nutrivano forti dubbi sul fatto che la loro fosse una semplice amicizia, così come sottolineato continuamente dai due. Non ci sarebbe stato niente di male se tra loro fosse sbocciato l’amore, ma Belli è entrato nella Casa da sposato con la modella Delia Duran.

E proprio questo presunto tradimento è stato oro colato per il conduttore, che ha portato avanti questa storia per l’intera durata del programma. Alfonso Signorini ha cavalcato l’onda degli ascolti, notando che l’iniziale coinvolgimento emotivo tra i due era sfociato in una passione che non passò inosservata neppure al pubblico a casa. Il direttore di ‘Chi’ ha giocato molto sulla loro ‘storia’ in termini di share, regalando ad Alex Belli ampi spazi in trasmissione anche dopo la sua uscita. Una volta fuori il ‘man’, gli autori del GFVip hanno pensato bene di far entrare all’interno della Casa la moglie di lui, che in men che non si dica ha guadagnato un posto in finale.

Ciò ha fatto storcere il naso a Soleil che, ad onor del vero, ha tratto vantaggio dal tira e molla tra Delia e Alex, il quale ad un certo punto ha paventato anche l’ipotesi ‘amore a tre’. Ribadendo più volte di amare entrambe le donne, ma in modo diverso, Belli non ha mai esplicitamente chiuso i rapporti con la Sorge. Tuttavia, rientrato in Casa per qualche giorno dopo poco tempo dalla sua uscita, ebbe un’accesa discussione con l’ex fidanzata di Jeremias Rodriguez.

Concluso il reality, anche la ‘chimica artistica’ tra Alex e Soleil sembrava volta al termine e i due non hanno più espresso dolci parole nei confronti l’uno dell’altro. Proprio ieri i ‘Solex’ hanno avuto un duro confronto su Twitter. Tutto è nato da un articolo pubblicato dal giornale di Signorini, che ha intervistato l’ex gieffina. Qui Soleil, parlando della mamma Wendy, ha indirettamente lanciato una frecciatina a Belli.

“[…] In realtà mia madre è un monaco buddista, ma allo stesso tempo ha un lato da mamma leonessa. Ha reagito davanti all’ennesima falsità di Alex. Quanto ho preso da lei nel carattere? Tanto, purtroppo e per fortuna”. Questa è stata la frase incriminata, poiché è stata ripresa da GiuseppePorro.it, che intitolato il pezzo: Soleil Sorge ancora contro Alex Belli“.

Una volta letto il titolo, Alex si è scagliato contro la Sorge: “GIUSTO PER LA CRONACA… Poi sono io che parlo di lei!!! L’incoerenza ormai non ha confini… Almeno avere le “palle” di non rinnegare sempre tutto, ma quando lo capirai sarà troppo tardi! Buona vita”.

In risposta, Soleil ha twittato: “Tieni, prenditi sti click 😘 ma poi leggi l’intervista e mettiti l’animo in pace. La mia vita è già troppo buona. Xoxo #yourewelcome“.

L’influencer, reduce dall’esperienza in qualità di opinionista a ‘La Pupa e il Secchione’, si trova attualmente in Honduras per partecipare a ‘L’isola dei famosi’. Prima di sbarcare sull’isola per la seconda volta, l’italo-americana sta svolgendo il periodo di quarantena obbligatoria.