• Tempo di Lettura:3Minuti

Cosa non si farebbe per delle visualizzazioni sui social? Una domanda che si sono post in molti, sopratutto dopo un video alquanto infelice pubblicato dalla fidanzata del nuotatore Manuel Bortuzzo, Angelica Benevieri.

L’influencer da più di 273K su TikTok, è stata protagonista di un orrendo e scandaloso episodio.

Dopo l’ufficializzazione della sua storia d’amore con l’ex gieffino, molti utenti che non la conoscevano hanno iniziato ad informarsi sul suo conto attraverso i video TikTok da lei pubblicati, ma uno in particolare è stato, giustamente, criticato.

Un video risalente al 2018 nel quale ha modella e influencer faceva finta di andare in un bagno per disabili mimando giustappunto la disabilità una volta uscita dalla stanza.

Un video che non ha nulla di ilare, al contrario è alquanto inopportuno soprattutto perché ha turbato la sensibilità delle persone che vivono questa realtà in prima persona.

Tuttavia nelle ultime ore, visto l’eco mediatico prodotto, Benevieri ha voluto dire la sua, giustificando il gesto.

Voglio spendere qualche parola per la situazione che si è creata riguardo un mio vecchio TikTok. Prima di tutto ci tengo a dire che non è un bel video, ma lì io ero piccolina, a quell’età non avevo la maturità che ho adesso e certamente non è cosa che rifarei.”

Inizia così il lungo post sulle sue store Instagram.

Da adolescenti tutti sbagliamo, chi in un modo chi nell’altro, ed è umano sbagliare perché è proprio da lì che impariamo moltissime cose. Poi si cresce e si acquistano molte consapevolezze, si ragiona con una mentalità differente, tanto che ad oggi non mi passerebbe mai per la testa di fare questo genere di video.”

Un movente, quello dell’età, che non giustifica il cattivo gusto nel pubblicare su una piattaforma social un video come quello incriminato.

Io ho uno zio disabile che amo alla follia, gli ho sempre portato rispetto, non l’ho mai giudicato come non ho mai giudicato nessun’altro. Ho fatto volontariato insieme alla mia famiglia per molti anni in un istituto. Regalare sorrisi a chi ne ha bisogno e dare una mano a chi è la cosa più mi ha reso felice e mi ha insegnato ad apprezzare di più quello che ho. ”

Con questo voglio far capire che sono la prima persona che sta vicino a chi ha bisogno e che non disprezzo nessuno e ne tanto meno giudico”

” L’Angelica che avete visto in quel video non sono io, ripeto ero più piccolina, non avevo la mentalità che ho adesso e in quel momento non ci ho visto nulla di male. Mi dispiace che per mezzo di questo video vi stiate facendo un idea sbagliata di me, che vi soffermate alla prima cosa che vedete senza andare a fondo e capre chi è veramente Angelica”

Il silenzio di Manuel Bortuzzo

Delle “scuse” che però non sono riuscite ad acuire l’ira del web. Molti utenti inoltre non si capacitano del silenzio, in merito a questo episodio, di Manuel Bortuzzo.

Il nuotatore infatti è tra coloro i quali sono coinvolti in prima persona, in quanto l’ex gieffino attualmente è costretto sulla sedia a rotelle a seguito della sparatoria nella quale è stato coinvolto nel 2019.

In attesa di una dichiarazione di Bortuzzo, che forse non arriverà mai, l’influencer Benevieri ha eliminato il video, fortunatamente.