Il GFVip è iniziato da soli tre giorni ma ha già conquistato il pubblico di Canale5 e dei social.
Il cast della nuova edizione, per il momento, sta superando le aspettative.
I concorrenti, non sono solo personaggi divertenti, ma hanno instaurato un ottimo rapporto tra di loro, tanto che in molti sostengono sia un dei migliori cast fin ora scelti dai produttori del format della Mediaset.
Risate, scherzi e racconti hanno caratterizzato questi primi giorni di permanenza. Tanti i meme e i fandom creati giustappunto sui nuovi vipponi.
Dopo Elenoire Ferruzzi, una delle concorrenti più amate in assoluto, un altro che sta riscuotendo un importante successo è Attilio Romita.
L’ex giornalista Rai infatti, se in un primo momento sembrava essere estraneo al format del GFVIP, con il passare dei giorni sta sorprendendo il pubblico, in particolare quello di Twitter.
La sua conoscenza e la sua esperienza infatti gli permettono di parlare senza censura, anche perché a censurarlo ci pensa la regia del GFVIP .
La prima è arrivata due sere fa durante un discorso degli inquilini in merito alla Royal Family britannica.
Il giornalista, dopo aver sentito il sentiment del gruppo, ha espresso il suo parere dichiarando: “Come si può essere innamorati e devoti alla Regina che era la più grande nemica di Lady Diana” aggiungendo ”Devozione per una famiglia reale nella quale ci sono: stupratori, organizzatori di orge….”.
A quel punto la regia del GF ha tolto l’audio per paura della continuazione del discorso.
Ma Attilio Romita, soprannominato “tartarughino” dal popolo di Twitter, non ha risparmiato nemmeno gli ex concorrenti della passata edizione.
Le accuse ad Attilio Romita
Durante una conversazione con l’inquilina Sara Manfuso, il “mezzo busto” del TG1 ha avanzato importanti accuse nei confronti dell’ex inquilino Giucas Casella dichiarando: ““C’era Giucas Casella che faceva la doccia con due ragazze che gli sculettavano addosso. E c’era lui che allungava le mani su queste due ragazze. La cosa è andata avanti per un quarto d’ora. Una cosa viscida e brutta… Questo vecchio bavoso che veniva preso in giro da queste due bellissime ragazze tentando di acchiappare un po’ di pelle. La scena è stata proprio terribile”.
Il racconto del gieffino si riferisce all’episodio della scorsa edizione della doccia hot di Delia Duran e Lulù Selassié alla quale prese parte anche Giucas Casella.
Durante questa doccia bollente, Giucas è stato più volte insaponato dalle due che nel frattempo ballavano in modo sensuale.
Una scena che non è stata gradita da Attilio Romita ed evidentemente nemmeno da moltissimi utenti dei social. Dalle dichiarazioni del gieffino, in moltissimi hanno iniziato a seguire e sostenere il volto di TG1, creando un vero e proprio fandom chiamato #romiters.
Questi ultimi apprezzano, non solo la schiettezza del gieffino, ma soprattutto il coraggio di andare contro corrente rispetto al pensiero comune.
Come di consueto non sono mancate le critiche, sopratutto quelle di alcuni membri del fandom dei Jeru i quali hanno trovato il commento di Romita inopportuno, sostenendo che Casella non abbia fatto nulla di male.
Ricordiamo infatti che Giucas Casella era, ed è ancora oggi, molto amico delle sorelle Selassié e anche di Baru Gaetani. Ovviamente immediata la risposta di Guicas il quale ha pubblicato il video dello “spogliarello” di Romita con Patrizia Rossetti commendo: ” Il Bue che dice cornuto all’asino… MAI mancato di rispetto ad una donna in tutta la mia vita . La malizia e la cattiveria gratuita sta’ negli occhi di chi guarda . Divertiti Romita ( Giucas) #GFvip #gfvip7”
Al di la di questo episodio, c’è da dire che Attilio Romita si sta rivelando una vera e propria scoperta di questa edizione. Come lui stesso ha più volte dichiarato, l’esperienza del Grande Fratello è per lui un esperimento sociale.
Romita abbatte l’age gap
Sebbene siano trascorsi solo pochi giorni dall’inizio del programma, il giornalista Rai, sta letteralmente dando prova e dimostrazione di cosa significhi abbattere il muro della differenza di età.
Va sottolineato infatti che è stato il primo concorrente ad essersi avvicinato al più giovane della casa, l’influencer e tiktoker : George Ciupilan.
I due passano molte ore insieme parlando delle rispettive aree di conoscenza. Tuttavia ciò che ha sorpreso di Attilio è stata la curiosità nel comprendere la sfera di appartenenza di Ciupilan.
In molti si aspettavano gli insegnamenti dell’adulto nei confronti del giovane, uno schema che è stato totalmente stravolto da Romita il quale è riuscito ad invertire i ruoli.
Un insegnamento, quello di Attilio Romita, che serve ad esempio per tutta quella generazione che non accetta il nuovo linguaggio giovanile, senza capire il potenziale che si cela dietro di esso, se usato con coscienza.
