Il rapporto tra Antonino Spinalbese e Ginevra Lamborghini ha appassionato e continua ad appassionare milioni di telespettatori. Amicizia o amore? Una domanda che per il momento non trova risposta.
La squalifica di Ginevra dalla casa è stata una vera e propria doccia gelata: sia per gli inquilini del GFVIP sia per i telespettatori che seguono il reality show. In molti infatti hanno notato che, dalla sua uscita, la casa del Grande Fratello ha perso di felicità, allegria, spensieratezza e dinamiche.
Ginevra è una ragazza molto attiva, solare, capace di coinvolgere all’interno di uno stesso gruppo persone apparentemente lontane tra loro. Con lei all’interno della casa del GFVIP, balli e canzoni cantate a squarciagola erano all’ordine del giorno.
Un carattere solare il suo, capace di rapire i cuori di moltissime persone, Antonino Spinalbese compreso. Il gieffino infatti è stato l’inquilino che in assoluto ha sentito la mancanza di Gin. I due, si sa, avevano instaurato un bellissimo rapporto d’amicizia che lentamente stava abbattendo le barriere della timidezza.
Ninni, come lo chiama Ginevra, parla ogni giorno di lei dichiarando, senza mezzi termini, quanto le manca, dai confessionali alle chiacchere con gli amici, arrivando a posizionare il pappagallino di Gin sul suo lato del letto.
Un atteggiamento che fa presupporre un coinvolgimento di Antonino nei riguardi di Ginevra che supera i confini dell’amicizia.
Nelle ultime ore però si è creata una polemica in merito a delle dichiarazioni di Antonino che lo ha fatto passare dall’essere il preferito al più contestato all’interno della casa.
Una polemica nata da una confidenza notturna con Cistina Quaranta in merito al rapporto tra Antonino e Ginevra. E’ stata Cristina ad iniziare l’argomento: “Vabbè tu qui avevi Ginevra. Con lei non poteva nascere qualcosa nel tempo secondo te? Secondo me avreste potuto, fidati di me”
La risposta di Antonino però non è piaciuta ai telespettatori: “No Cri, non mi piaceva lei. Sai perché? Io sono un figlio di pu***na. Non saremmo potuti diventare coppia. Nella mia vita ho sempre messo alla prova tutti e ho messo alla prova anche lei. Perché lei era fidanzata e quella roba lì con me non mi piaceva per nulla. Per niente proprio. Perché ti dico questo? Io posso anche pensare a me stesso qui dentro e così ci divertiamo… Però il tuo avvicinarti così a me da fidanzata mi fa pensare e non mi piace per nulla. E infatti l’ho capito quasi subito. Non vorrei dirlo perché posso mettere lei in una brutta posizione. Ok che sono buono, ma mica sono fesso.”
Delle parole svilenti nei riguardi di Ginevra che in molti hanno criticato. Ginevra infatti non ha mai sostenuto di essere fidanzata, cosi come ha dichiarato Antonino. Inoltre è bene specificare che Ginevra ha sempre detto di aver avuto con “Scucugnu” solo una frequentazione di un mese, poco tempo, salvo casi specifici, per far perdere la testa ad una persona.
C’è da dire inoltre che il rapporto tra Antonino e Ginevra si è sviluppato grazie ai gesti di Antonino e non il contrario. Era il gieffino a cercare sempre il contatto con lei, almeno all’inizio. Abbracci, gesti dolci, chiacchere notturne fino all’alba, scherzi e richieste di attenzioni sono sempre state avanzate da Antonino; solo dopo diverso tempo anche da Ginevra.
Per questa ragione, al momento non si comprendono le parole di Antonino. La domanda sorge spontanea: perché questo cambio repentino di idee?
C’è chi dice che Antonino si sia avvicinato a Gin solo per visibilità e perché consapevole che l’ex gieffina è stata un personaggio amato dal pubblico, tranne che per l’episodio che le è cosato l’espulsione.
C’è chi sostiene che le sue parole siano state dettate da una sorta di gelosia nei riguardi di Scucugnu, quasi come se Spinalbese si sia reso conto di essere già in uno stato avanzato del rapporto a differenza di Gin.
L’ipotesi quindi è che Antonino abbia detto le parole incriminate per “proteggersi” da un ipotetico sentimento non corrisposto.
C’è invece chi sostiene che il discorso di Antonino non è stato minimamente compreso. In effetti, non c’è una versione integrale del discorso, per cui non si sa, dopo, cos’altro abbia detto Nino.
Ad ogni modo bisogna ricordare che in ogni edizione, quando si crea una coppia o sia ha il sentore che possa nascere una storia d’amore, ci sono sempre delle frasi mal interpretate o dette in un momento di rabbia che rovinano un rapporto o creano una “storia” che non esiste.
Ritornando indietro con la memoria, nell’edizione dello scorso anno, anche lo stesso Baru disse delle frasi poco gradevoli nei riguardi di Jessica facendola soffrire.
Indimenticabile fu la scena di Jessica in lacrime, il giorno dopo la puntata del GFVIP, in riferimento a delle dichiarazioni di Baru dette in confessionale in un momento di confusione sfociata in rabbia (fomentata da Soleil e Davide).
In quegli istanti ci fu chi si scagliò duramente con Baru, cercando di salvaguardare Jessica, ipotizzando addirittura un “addio alla coppia” credendo che l’avvicinamento di Baru a Jess fosse solo frutto di una strategia.
Eppure la storia ci ha dimostrato che quel pensiero non corrispondeva alla realtà. Nel loro rapporto si è interposta solo la pura di Baru nel provare un sentimento d’amore profondo, complice la consapevolezza della bontà d’animo di Jessica. Ciò nonostante i due non hanno smesso di essere amici, al contrario si supportano ancora in tutte le novità, soprattutto lavorative, anche attraverso un like su Instagram.
Lo stesso potrebbe valere per Antonino.
Non va dimenticato che Antonino è un ragazzo che si avvicina e si lascia andare con una donna solo ed esclusivamente se convinto del sentimento che prova. Un sentimento che deve nascere dal cuore ma che rapire soprattutto la mente.
Antonino probabilmente si è lasciato andare a queste dichiarazioni su Ginevra per paura del sentimento reale che prova.
Lo abbiamo detto spesso, le parole possono costruire interi castelli, ma gli occhi e i gesti rispecchiano sempre la realtà dei sentimenti che si provano. I gesti di Antonino e Ginevra sono inequivocabili e chi è stato innamorato almeno una volta lo sa.
Tuttavia se si dovesse verificare che le parole di Antonino corrispondono alla realtà, possiamo affermare che per un mese è stato un ottimo attore. Ma è difficile credere a questa ipotesi.
I telespettatori e gli utenti di Twitter che seguono le vicende del GFVIP, dovrebbero ricordare un concetto fondamentale: Il GFVIP è un reality show nel quale gli inquilini sono consapevoli di essere visti H24. Per quanto possano essere reali i loro atteggiamenti, saranno sempre “trattenuti” rispetto alla realtà, complice la coscienza di essere ripresi dalle telecamere.
Inoltre i telespettatori non sanno realmente cosa viene detto ai concorrenti nei vari confessionali durante la giornata, basta anche solo una parola per scatenare una reazione dei concorrenti che, lontani da ogni fonte di comunicazione con l’esterno, possono credere che la verità sia il contrario della realtà.
Come spesso dico, solo il tempo ci darà le risposte, intanto attendiamo la puntata di questa sera, sperando in un chiarimento in merito alla questione.

