Giulia Salemi, modella e influncer da più di 1.8K di follower solo su Instagram, sta letteralmente conquistando l’Italia con la sua simpatia, professionalità e bellezza.
Una lunga gavetta, la sua, iniziata nel lontano 2012. Miss Italia, Pechino Express, sono solo alcuni dei contest alla quale ha preso parte, muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo.
Passi che la conducono, nel 2016, direttamente sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia. Fu in quell’occasione che per la prima volta, in numerosi tabloid, si parlò di lei. In particolar modo per lo spacco vertiginoso del suo vestito color arancio, che in quei giorni aprì un vero e proprio dibattito.
Sebbene già fosse conosciuta, è nel 2018 che per Giulia si spalancano le porte dello spettacolo grazie alla partecipazione alla terza edizione del GFVIP
In quell’occasione conobbe Francesco Monte, da poco lasciatosi con l’ex Cecilia Rodriguez giustappunto durante la seconda edizione del GFVIP.
Giulia è sempre stata una ragazza solare, ma a causa del difficile rapporto con Monte, non riuscì a godersi a pieno l’esperienza. Tuttavia usciti dal reality i due intrapresero una storia d’amore che durò solo un anno.
Nel 2020 Giulia ritenta l’esperienza del Grande Fratello promettendo che la seconda occasione non l’avrebbe “sprecata” e che al contrario l’avrebbe vissuta a pieno.
Ed effettivamente così successe.
La seconda occasione riuscì a viverla a 360 gradi, tra risate, scherzi e riappacificazioni. In quell’edizione infatti condivideva la casa con il suo amico-ex amico-amico Tommaso Zorzi.
La loro amicizia è sempre stata sotto gli occhi di tutti. I due infatti hanno sempre vissuto un’amicizia caratterizzata da alti e bassi. Nella casa spesso discutevano per poi riappacificarsi.
Complice lo scatto di carriera dei due, la convivenza forzata che ha permesso loro di conoscersi a fondo e la maturità dettata dall’esperienza della loro età sembra che tra i due sia tornato finalmente il sereno, tanto da diventare molto amica di Ginevra Zorzi, la sorella di Tommaso.
Il GFVIP non le ha restituito solo un’amicizia ma le ha donato anche un amore con la “a” maiuscola, Pierpaolo Pretelli.
I due inizialmente avevano difficoltà a lasciarsi andare, complice il rapporto che si era instaurato tra Pierpaolo ed Elisabetta Gregoraci.
Ma si sa l’amore, quando è vero, vince su tutto. I due infatti sono fidanzati da ben quattro anni, convivono e hanno cura del loro piccolo amore “Prince”.
I Prelemi sono una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo, insieme ai Basciagoni e ai Zengavò, tutte coppie nate all’interno del format di canale5.
Ma la fortuna per Giulia non riguarda solo i rapporti interpersonali. Il lavoro è una costante fondamentale nella sua vita.
Dopo l’uscita dalla casa del GFVIP numerosi sono stati i nuovi lavori per Giulia. Il primo in assoluto è stato il programma in onda su Mediaset Infinity e poi su La7 “Salotto Salemi” che quest’anno giunge alla seconda edizione.
Un programma in cui Giulia Salemi trucca e dà consigli di makeup ad un’ospite differente in ogni puntata. Numerosissime sono state le collaborazioni con noti brand italiani e non passando da Prima Donna a Yves Saint Laurent Beauty.
La radio è stato un altro upgrade all’interno della sua carriera lavorativa. Dal 1 ottobre infatti Giulia ha iniziato un nuovo percorso lavorativo all’interno di Radio101.
Anche se forse uno dei lavori in assoluto più emozionanti è la co-conduzione della settima edizione del Grande Fratello Vip con Alfonso Signorini.
Con il suo tablet magico, Giulia dà voce al popolo del web in merito alle vicende che si sviluppano all’interno della casa, riuscendo a smascherare anche le bugie.
Un successo meritato quello di Giulia che nel corso degli anni non ha mai avuto paura di mettersi in gioco cosi come non ha mai avuto paura di sbagliare o di mostrare il lato più profondo di se stessa.
Anche di fronte alle critiche non ha mai perso il sorriso, al contrario grazie alla sua intelligenza è riuscita a dimostrare la sua professionalità e le sue capacità che non si fermano alla mera bellezza estetica.
L’ultimo esempio è stato il discorso di denuncia, nel programma Le Iene, in merito alla gravissima situazione delle donne iraniane. Un discorso profondo e sentito che è riuscito ad arrivare anche a coloro i quali, fino ad oggi, non avevano prestato attenzione al problema.
Avanti così Giulia, conquista l’Italia.

