• Tempo di Lettura:4Minuti

Giulia Salemi è in assoluto una delle grandi rivelazioni del mondo dello spettacolo di quest’anno. La sua carriera, iniziata nel lontano 2012, sta pian piano prendo forma.

Dopo la sua partecipazione al GFVIP 5, per Giulia, è stato un susseguirsi di successi. Oltre ad essere il volto di numerosi brand come: Primadonna, Yves Saint Laurent, GHD Italia, Gaelle, L’Oreal Paris, Breil, Sky Italia, Skinfirst Cosmetics, Benefit Cosmetics, e Sephora Italia, Giulia ha iniziato ad essere sempre più attiva all’interno del piccolo schermo.

Quest’anno infatti è la Social Media Manager ufficiale del GFVIP 7, conduce un programma tutto suo il “Salotto Salemi” arrivato alla seconda edizione ed è una delle voci di Radio101.

Giulia è tra le influencer italiane più amate, non solo per la sua bellezza e simpatia, ma anche per la sua delicatezza d’animo.

Nelle ultime ore, una meravigliosa iniziativa, l’ha resa protagonista. Per il suo ventottesimo compleanno, Giulia, aveva lanciato una raccolta fondi a sostegno della Fondazione Parole di Lulù, creata da Shirin Amini e Niccolò Fabi.

Grazie alla cifra ricavata è riuscita a donare tre macchinari all’Ospedale Bambino Gesù.

Lunedì 14 novembre è stata presente al taglio del nastro per inaugurare le nuove strumentazioni “per la mobilitazione, sedazione inalatoria e monitoraggio dei rumori che aiuterà i bimbi ricoverati a vivere meglio, per quanto possibile, la terapia intensiva”.

Giulia Salemi è da sempre molto sensibile ai temi sociali

Indimenticabile è stato il discorso dell’11 ottobre nel programma “Le Iene” a sostegno delle donne iraniane.

Buonasera, il mio nome è Giulia Salemi, sono una conduttrice e influencer italo-persiana. Mia madre Fariba è nata a Theran e nel 1978 durante la rivoluzione islamica è stata costretta a fuggire. E’ stata lei ad insegnarmi l’amore per l’Iran. Da bambina mi portava a Theran dove per tre mesi ho frequentato anche le scuole. In quei giorni mi divertivo tanto con i mei cugini a Shahr-e Bazi. Questa sera vi parlo in Farsi per dirvi che grazie alle Iene, molte donne italiane sanno per cosa lottare, e hanno deciso di tagliarsi e spedire una ciocca dei loro capelli all’Ambasciata Iraniana per dire a chi governa che siamo dalla vostra parte e che la vostra richiesta di liberà è anche la nostra. E’ inconcepibile, deprimente, offensivo che voi donne che vi siete sacrificate per raggiungere importanti posizioni nella società iraniana e per farla progredire, ancora oggi dobbiate subire la pretesa di un regime che vuole decidere cosa c’è di giusto e cosa c’è di sbagliato in voi. A voi, che reclamate la stessa libertà che in passato è stata negata ad altre, come mia madre, va il nostro più grande abbraccio. Continuate a rifiutarvi di tacere, non fermatevi. Noi siamo con voi, vi voglio tanto bene. Donna, vita, libertà.”

Parole commoventi che in poche ore sono diventate virali sui principali social.

Giulia, sebbene oberata di impegni che la portano a viaggiare da Roma a Milano più volte alla settimana, non si esime mai dal partecipare ad eventi sociali che possono fungere da supporto morale a centinaia di persone.

L’ultimo è stato quello dello scorso 13 novembre. Un evento organizzato dal Corriere della Sera dedicato alla salute, medicina e benessere: “Tempo della Salute”

Un evento al quale Giulia ha felicemente preso parte in quanto lei stessa, come più volte ha raccontato, da piccola ha dovuto subire un operazione per l’asportazione di un tumore.

Operazione che le ha causato diversi problemi, tra cui anche quello legato all’autostima. Dopo l’operazione infatti, la vistosa cicatrice e un seno più piccolo dell’altro non le hanno permesso di vivere bene la sua femminilità.

All’evento “Tempo della Salute” Giulia ha raccontato la sua esperienza e come, grazie all’amore di Pierpaolo Pretelli è riuscita ad accettarsi e ad amarsi.

“Sono riuscita ad accettarlo, ora fa parte di me. Ho la fortuna di avere un uomo che non mi fa sentire il difetto estetico quindi è come se me ne fossi quasi dimenticata. C’è ma lo affronto anche con orgoglio e sicurezza, premesso che sono sempre stata sincera, non si sa mai nella vita cosa potrà succedere. Io ormai sono così, mi sono abituata, mi piaccio, ho anche trovato il giusto equilibrio con il mio fisico; se mai lo farò sarà un domani quando diventerò mamma se avrò questo forte complesso, magari recupererò più avanti. Però, ad oggi, mi sento apposto con me stessa, e secondo me questa è la situazione ottimale per riuscire a piacersi ed apprezzarsi.”

Una ragazza dalle innumerevoli qualità che sta raggiungendo obbiettivi sempre più grandi grazie al suo animo gentile, alla sua professionalità, alla sua intelligenza e bellezza.

Giulia Salemi è un esempio di come si può ottenere il successo senza ricorrere al trash.