• Tempo di Lettura:3Minuti

Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, (o ‘Prelemi’, per i loro fans), sono una delle giovani coppie più amate e seguite sui social media. Quasi 2 milioni di followers lei, più di 650mila lui.

Giulia Salemi è una conduttrice e modella di origini persiane. Ha iniziato la sua carriera televisiva nel 2012, partecipando al programma Veline e al reality di La5 Sweet Sardinia insieme all’allora fidanzato Luca Bergamaschi. La ragazza ottiene una leggera visibilità nel 2015, quando si classifica al terzo posto di Miss Italia e partecipa al reality Pechino Express in coppia con la mamma Fariba. Grazie alle esuberanti personalità delle ‘Persiane’, le due concorrenti si qualificano terze. Giulia ottiene così il ruolo di opinionista in Sbandati, condotto da Gigi e Ross.

Ma è nel 2016 che la modella fa iniziare a parlare di sé, presentandosi con Dayane Mello al Festival del Cinema di Venezia in un abito che ha fatto scalpore. Il vertiginoso spacco dell’abito, infatti, mostrava l’apparente assenza di biancheria intima. Dopo la prima esperienza alla conduzione di Ridiculousness Italia su Mtv, nel 2018 la Salemi ha partecipato al Grande Fratello Vip 3, venendo eliminata in semifinale.

L’inizio della storia con Pierpaolo

Nel 2021 Giulia è rientrata nella Casa più spiata d’Italia in occasione della quinta edizione del programma, dove ha conosciuto all’attuale fidanzato Pierpaolo Pretelli, ex velino, cantante ed imprenditore.

Nonostante il 32enne di Maratea avesse dapprima un interesse per Elisabetta Gregoraci, pian piano si avvicina a Giulia e tra loro nasce quella che oggi è una solida storia d’amore. I due vivono insieme, lavorano spesso in progetti comuni e sono talmente affiatati che gli utenti del web chiedono a gran voce che abbiano un programma tutto loro. Vengono infatti definiti ‘i nuovi Sandra e Raimondo’, in ragione della forte sintonia tra loro e della simpatia e leggerezza che esprimono. Giulia è dotata di uno spiccato carisma, mentre Pierpaolo ha tutte le carte in regola per divenire uno showman affermato. Entrambi stanno facendo enormi passi da gigante nelle rispettive carriere e la Salemi, proprio quest’anno è stata scelta come brand ambassador dei marchi Primadonna e Breil.

Giulia Salemi per Breil

Per la campagna promozionale di Breil la modella si è recata in Puglia, dove ha scattato alcune foto presso la Masseria Paretano, a Monopoli.

Le immagini mozzafiato sono state pubblicate ieri sul profilo Instagram di Giulia attraverso un post, sotto il quale spunta il commento lusinghiero del fidanzato.

Il futuro dei Prelemi

La relazione tra Giulia e Pierpaolo va a gonfie vele e i due sono più innamorati che mai. I due convivono ormai da diverso tempo, hanno preso un cagnolino e sognano di allargare la loro famiglia. Il modello lucano ha pubblicamente ammesso che vorrebbe un figlio dalla 29enne, dato il forte legame che la ragazza ha instaurato con il figlio di Pierpaolo. Il ragazzo ha infatti avuto un bambino dalla precedente relazione con la modella Ariadna Romero, con la quale è rimasto in buoni rapporti.

Intanto i due si preparano ad affrontare una stagione lavorativa impegnativa. Da settembre Giulia ripartirà con il suo Salotto Salemi, il talk show tutto al femminile in onda su La5. Piepaolo invece condurrà, insieme a Soleil Sorge, la prossima edizione del GF Vip Party, sostituendo proprio la sua fidanzata, che condusse il talk lo scorso anno con Gaia Zorzi.