Può ricominciare la vita a 66 anni? Certo, come dimostra Barbara D’Urso che di punto in bianco ha preso armi e bagagli e si è trasferita a Londra. Dopo il siluramento dagli Studi Mediaset, o meglio ad opera di Pier Silvio Berlusconi. L’ex conduttrice di Pomeriggio 5 prosegue a comunicare con i suoi tanti ammiratori, i suoi follower mostrandosi in video (Tik Tok) o pubblicando foto della “new life” sui suoi profili fb e altre piattaforme social. Ed eccola entrare nella scuola dove sta studiando l’inglese, eccola passeggiare per i mercati, fare la spesa. Sempre, “Col cuore”, anzi “With the heart”.
Quanto gli mancherà il suo originale trash, che l’ha condotta per anni a scalare le vette fino a diventare “The Queen” di questo difficile, complesso ma anche imbarazzante “mondo”, ma soprattutto una Stella (o Star), il gossip nazionale o detto anche “facciamoci i fatti vostri” è facilmente immaginabile.
Per ora, Barbara viaggia con un profilo molto basso, come se avesse necessità di caricare le batterie, di immagazzinare nuove energie per portare avanti qualche suo nuovo progetto, soprattutto per il mercato estero, e di cui nessuno al momento ne sarebbe al corrente. Né tantomeno la sessantaseienne napoletana Maria Carmela (per lo Spettacolo, Barbara), per ora, sembra essere intenzionata a svelare qualcosa del suo prossimo futuro.
Probabilmente, senza alcun rimpianto. Non c’è che da attendere. E i suoi follower questo lo sanno benissimo…