Grande Fratello, Shaila Gatta su Helena: ”È una profumiera”
Questa edizione del Grande Fratello è quasi giunta al termine, manca esattamente una settimana alla finale. Tuttavia, Shaila Gatta sembra non voler gessare il suo astio nei confronti di Helena Prestes, tanto da metterla al centro dei suoi discorsi quotidianamente.
Mentre la modella brasiliana ha smesso di far prevalere il gioco per dedicarsi completamente alla sua storia d’amore con Javier Martinez, cercando di vivere pacificamente i suoi ultimi giorni all’interno della casa, con non poche provocazione da parte di alcuni inquilini. Shaila (e non solo) continua a commentare la sua storia d’amore, come se fosse nella posizione di poter decretare la veridicità di una relazione dopo i suoi tira e molla con Lorenzo Spolverato, a favore dei blocchi in puntata.
In un confronto con Chiara, la ballerina continua a portare avanti la sua idea sulla coppia, affermando che Helena non sia davvero innamorata ma che lascerà Javier alla prima occasione.Non mancano i commenti anche su Javier, che secondo le due, avrebbe scelto Helena per ultima spinto dal sentimental esterno, noncuranti che tra i due c’è sempre stato un rapporto molto forte culminato in una storia d’amore.
Quello che ha portato a indignare gli utenti sui social è stato l’utilizzo di un termine tanto criticato quando è stato rivolto da Jessica verso Chiara: ”È una profumiera”, solo perché durante la festa dei sei mesi, Helena ha detto a Lorenzo che è stato un peccato che le loro strade si sono divise, diventando nemici a causa del suoi comportamenti negativi a favore del gioco. Infatti, all’inizio Lorenzo era una persona simpatica, divertente, piacevole da guardare. Era forse una maschera che non è riuscito a portare avanti a lungo.
Insomma, la coerenza all’interno della casa non è contemplata, ma segue il flusso dei consensi e dei rapporti di circostanza, sempre precari, ma essenziali per andare avanti. Si grida alle lotte femministe solo ed esclusivamente quando riguardano se stessi o il proprio gruppo di appartenenza.
Sarebbe ora di portare un po’ di leggerezza all’interno della casa e, in particolare la ballerina napoletana dovrebbe prendere esempio dalla modella brasiliana e viversi questi ultimi giorni, facendo conoscere quella parte di sé che, a suo dire, non è uscita fuori per stare dietro alla sua relazione.
Aspirante Giornalista. Laurea in Educatrice socio culturale e iscritta alla Magistrale di Comunicazione, Media Digitali e Giornalismo. Appassionata di temi sociali, gender studies e cronaca rosa.