• Tempo di Lettura:4Minuti

La puntata del Grande Fratello, andata in onda ieri sera su canale 5, è stata ricca di sorprese: dall’incontro di Nikita con i fratelli alla lettera di Daniele da parte della mamma passando per Antonino e l’incontro con Ginevra.

Quest’ultimo è sotto la lente d’ingrandimento da settimane oramai complice il rapporto instaurato giustappunto con l’ex gieffina Ginevra.

Un rapporto il loro che sembra complicarsi sempre di più soprattutto con “l’entrata in scena” di nuovi protagonisti che tentano di mettere tra loro i bastoni fra le ruote.

In un primo momento i due avevano affermato di essere solo ed unicamente amici, ma ad oggi la situazione sembrerebbe essere cambiata.

Tutti conoscono la verità tranne Antonino e Ginevra

Tra Gin e Nino infatti la chimica è sempre stata palpabile. I primi ad accorgersene sono stati i telespettatori, molti dei quali hanno sognato e sognano tutt’ora una storia d’amore tra i due.

Ma anche nella casa ci sono dei fan del team GINTONIC, stiamo parlando di Luca, Alberto, Carolina e Cristina.

I quattro gieffini infatti hanno sempre osservato la coppia da lontano, captando tutte le loro mosse, i loro sguardi, le loro parole, ma in generale l’evolversi del loro rapporto certi che tra i due l’amicizia fosse un sentimento ben superato.

Non si sono mai trattenuti dal dichiarare che tra Ginevra e Antonino il rapporto sfocia già nella sfera amorosa, motivo per il quale spesso cercano di interporsi fra Antonino e quegli inquilini all’interno della casa che tentano di modificare il pensiero del gieffino in merito a Ginevra.

Come abbiamo già detto, durante la puntata di ieri sera, Antonino ha avuto finalmente il confronto tanto agognato con Gin.

Tra i due l’emozione la faceva da padrone.

Ginevra ha dato l’impressione di sapere cosa avrebbe voluto dire, ma alla vista di Ninni, è come se la parole le si fossero bloccate in gola. Le è stato necessario del tempo per poter iniziare il discorso con Antonino il quale la scrutava attentamente nella speranza di trovare nei suoi occhi delle risposte cercando con tutto se stesso di trattenere le emozioni.

Come lui stesso ha dichiarato, ad oggi non riesce a comprendere le intenzioni dell’ex coinquilina. Non si capisce infatti se Ginevra sia ancora fidanzata con Scucugnu oppure no.

Le parole di Antonino in merito sono state ben chiare. Antonino, prima di sbilanciarsi con una donna e definirla “fidanzata” ha bisogno di tempo in quanto il suo primo pensiero è quello di tutelare la figlia.

Alberto capo ship Gintonic

Tuttavia in una confidenza in giardino con uno dei suoi più fidati amici (Alberto) sembra aver iniziato a chiarire, tassello dopo tassello, il suo punto di vista in merito alla situazione.

Antonino ha dichiarato infatti di essere molto preso mentalmente da Ginevra, tanto che alla domanda di Alfonso Signorini in puntata “la baceresti se ci fosse l’occasione” non ha esitato due volte nel dire “si”.

Tuttavia ad Antonino non piace l’ambiguità di Ginevra. Da quanto dichiarato ad Alberto vorrebbe più chiarezza in merito al loro rapporto perché se da un lato gli occhi e i gesti gridano amore, le parole sussurrano amicizia.

Una dichiarazione esplicitata sotto l’appannamento dei sentimenti contrastanti che sta provando il gieffino all’interno della casa.

Se Antonino non riesce ad essere lucido per comprendere la realtà, Alberto ha la piena consapevolezza della situazione, fortunatamente verrebbe da aggiungere.

Alberto ha spiegato più volte ad Antonino che le parole brusche di Gin dette in puntata sono state la causa degli atteggiamenti di Nino con Antonella.

Inoltre Alberto è tra le poche persone a dichiarare, senza mezzi termini la verità.

Durante la puntata infatti Alberto ha detto esplicitamente che il cuore di Antonino batte per Ginevra forte delle confidenze notturne con il gieffino.

La confusione di Antonino

Ad ogni modo Antonino attualmente sembra essere davvero confuso. La soluzione migliore per acquisire piena consapevolezza dei propri sentimenti sarebbe quella di vivere a pieno il rapporto con Ginevra.

Va ricordato infatti che i due si sono conosciuti solo per quindici giorni, molto poco per dichiarare apertamente un amore.

D’altro canto c’è da dire che se in due settimane Antonino non smette di parlare di Ginevra, chiamando chiunque nella casa con il suo nome, e Ginevra ha messo in discussione una frequentazione potrebbe essere proprio un classico caso di colpo di fulmine.

Quel che è certo è che tra i due c’è sicuramente un bacio in sospeso. Solo il tempo ci darà le risposte che cerchiamo, sperando ovviamente nel lieto fine.