Mancano poche ore all’inizio di un’altra scoppiettante puntata del GFVIP che decreterà il secondo finalista di questa settima lunghissima edizione.
Nei giorni scorsi, sui nostri canali social ufficiali di Per Sempre News, abbiamo lanciato un sondaggio nel quale abbiamo chiesto agli utenti chi vorrebbero andasse in finale tra:
- Antonella
- Daniele
- Micol
- Milena
- Luca
- Giaele
- Nikita
Come in molti immaginavano la sfida vera è propria è tra tre concorrenti. Nello specifico stiamo parlando di: Nikita, Micol e Antonella.
In molti infatti vorrebbero vedere una di loro tre in lotta per la finale. Tuttavia va specificato che numerosi telespettatori vorrebbero vedere anche Daniele, Luca e Giaele in finale ma considerata l’importanza del televoto e la portata dei personaggi presenti, in molti sono consci del fatto che difficilmente il loro desiderio si esaudirà.
Nikita Pelizon
Il nome ad aver totalizzato la più alta percentuale di voti è indubbiamente quello di Nikita Pelizon.
Un personaggio che da subito ha diviso l’opinione pubblica. C’è infatti chi sostiene che non sia del tutto vera e che nascondi in realtà un lato meno sognatore rispetto a quello che mostra; ma c’è chi invece si è “innamorato” della sua personalità.
La chiave del successo di Nikita probabilmente risiede proprio nella sua eterna pacatezza.
A differenza di molti concorrenti all’interno della casa infatti, non ha mai avuto atteggiamenti riprovevoli. Sebbene anche Nikita abbia avuto diverse discussioni, in modo particolare con Luca Onestini, non ha mai trasceso nei toni e nei modi.

Inizialmente infatti, proprio durante i diverbi con Luca, era riuscita ad ottenere tutta l’approvazione del pubblico. Il punto di vista di Nikita difficilmente poteva essere dibattuto. Nikita, all’epoca dei fatti, aveva raccontato la verità. Lei e Luca erano veramente vicini, e Luca aveva intrattenuto con Nikita atteggiamenti di interesse smettiti poi in puntata.
La situazione però, con il passare dei mesi, sembra essersi leggermente modificata. Dopo l’iniziale supporto, ad oggi, diversi utenti non credono totalmente ai suoi atteggiamenti. Alcuni sono convinti che l’isolamento, spesso recriminato dalla gieffina, in realtà sia una strategia di gioco.
Va detto che però Nikita, a differenza di chiunque altro, dalla sua entrata nella casa è sempre stata sotto accusa. Dal gesto di Elenoire Ferruzzi fino agli atteggiamenti di Luca (cambiati dopo l’entrata, nella casa, di Ivana).
Antonella Fiordelisi
Un’altra concorrente ad aver totalizzato un consistente numero di voti è la protagonista indiscussa di questa edizione del GFVIP, Antonella Fiordelisi.
Antonella come abbiamo scritto più volte è un personaggio che o si ama o si odia non esistono mezze misure.

Il punto forte del suo successo infatti è il suo carattere. E’ una ragazza che non ha mai paura di esporre il suo pensiero, anche quando potrebbe essere sbagliato. Se ha un idea la porta avanti senza paura di cosa potrebbero pensare gli altri di lei.
E’ per questa ragione che il suo fandom la supporta da tempo ormai.
C’è da dire che però, mai come questa volta, Antonella dovrà combattere molto per accaparrarsi il secondo posto per la finale e la sorte ha voluto che la concorrente più forte che potrebbe prenderle il posto è proprio la sua amica Nikita.
Ma al di la del risultato di questo televoto è difficile pensare che Antonella non arriverà in finale…
Micol Incorvaia
Iconica dal primo giorno, la terza concorrente che questa sera si batterà per il posto in finale è Micol Incorvaia.
La piccola Avril Montana della casa del GFVIP ha letteralmente conquistato i cuori di moltissimi telespettatori del GFVIP.

Intelligente, divertente, autoironica, pragmatica sono solo alcune delle qualità di Micol che dalla sua entrata nella casa ha fatto sempre divertire i telespettatori ( anche se non è mai stato mostrato in puntata).
Micol insieme ad Antonella e Nikita è la concorrente che ha totalizzato più voti e che questa sera potrebbe dare filo da torcere alle due ultime Persiane rimaste nella casa.
Micol è una ragazza che è riuscita a conquistare il pubblico, in particolare quello degli Incorvassi, grazie al suo carattere dolce e contemporaneamente deciso. E’ riuscita, a differenza delle altre, ad instaurare rapporti veri all’interno del reality show. In primis, fra tutti, quello con Edoardo Tavassi ma anche con Giaele, Edoardo Donnamaria, Oriana, Daniele, Luca, solo per citarne alcuni.
Un carattere solare adatto per un format come quello del Grande Fratello Vip, peccato che però venga messo poco in risalto. A conti fatti, dunque, non è da escludere la possibilità che anche i fandom dei suoi amici la possano aiutare nella scalata per il posto in finale.
Attenzione però ai fandom di Daniele e Luca che potrebbero modificare ogni previsione…
Secondo voi chi vincerà?
