Isola dei Famosi 2025, ecco i possibili concorrenti
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: manca meno di un mese al ritorno in tv de L’Isola dei Famosi, che quest’anno sarà guidata per la prima volta da Veronica Gentili. La data di partenza è fissata per mercoledì 7 maggio, uno slittamento dovuto alla programmazione di The Couple con Ilary Blasi che occuperà lo slot del lunedì.
Nonostante l’imminenza della prima puntata, regna ancora molta incertezza, soprattutto sul fronte opinionisti. Si è parlato insistentemente di Simona Ventura come unica presenza fissa in studio, in stile Cesara Buonamici al Grande Fratello 2023-2024, anche se la conduttrice ha smentito. Rimangono in attesa di conferme anche Dario Maltese e Vladimir Luxuria, che sperano ancora di affiancare Veronica Gentili nel corso delle dirette.
Per quanto riguarda invece il ruolo dell’inviato dall’Honduras, sembra ormai quasi certa la presenza dell’ex concorrente del Grande Fratello Pierpaolo Pretelli, pronto a prendere il posto di Elenoire Casalegno.
Sul cast aleggia ancora un certo riserbo, ma nelle ultime ore il giornalista Gabriele Parpiglia ha rivelato un’indiscrezione: durante i casting si è manifestata una chiara intenzione di rinnovare il format, evitando di puntare su volti già noti nei reality, ispirandosi alla filosofia di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci.
Tra i nomi che circolano con maggiore insistenza per la lista dei naufraghi di questa edizione troviamo:La tennista Camila Giorgi,Chiara Balistreri nota per essere scampata a un tentativo di femminicidio,il cantante Angelo Famao,lo youtuber Er Gennaro,la tiktoker Chiara Basso,il dj di M2O Dj Shorty
A questi, potrebbero aggiungersi anche volti più familiari al pubblico televisivo come Antonella Mosetti e Delia Duran, entrambe vicine alla firma del contratto.
Tra i papabili – ma ancora in forse – ci sono anche la giornalista sportiva Maria Luisa Jacobelli, la ciclista Letizia Paternoster, la showgirl Sylvie Lubamba, Naomi Michelini Franci (nipote della stilista Elisabetta Franchi) e il ballerino Angelo Madonia, noto anche per la relazione con Sonia Bruganelli.
La formazione del cast, comunque, non è ancora definitiva. Gli autori starebbero infatti puntando a completare il gruppo con concorrenti dall’aspetto accattivante e fisici scolpiti, per attrarre anche il pubblico femminile.
Aspirante Giornalista. Laurea in Educatrice socio culturale e iscritta alla Magistrale di Comunicazione, Media Digitali e Giornalismo. Appassionata di temi sociali, gender studies e cronaca rosa.