• Tempo di Lettura:5Minuti

Dopo settimane di voci sul presunto flirt tra Jessica Selassiè e Barù Gaetani, brutte notizie arrivano come un fulmine a ciel sereno per tutti coloro che speravano diventassero una coppia.

Qualche giorno fa il nobile toscano è stato avvistato più volte in compagnia della modella Ludovica Perissinotto, facendo suppose che tra i due ci fosse qualcosa in più di una semplice amicizia. Le foto sono state scattate poco tempo dopo la famosa ‘cena a 4’ di Barù e Jessica con l’ex gieffino Davide Silvestri e la sua futura moglie.

La quiete prima della tempesta

Cena che ovviamente aveva alimentato le speranze dei ‘Jerù’, come viene chiamato il fandom dei due ex concorrenti del GfVip 6. Soprattutto considerando il fatto che alcuni testimoni avevano detto di aver visto Barù e Jessy in atteggiamenti complici, addirittura l’una seduta sulle gambe dell’altro. Non sorprende quindi che, dopo i rumors su un possibile fidanzamento del 40enne con la giovane modella, i fan del principessa etiope, abbiano in buona parte il comportamento del titolare di ‘Braci’.

Specialmete su Twitter, gli utenti hanno espresso il proprio disappunto a suon di hashtags quali #exjeru, #svegliazionespace o #teamsvegliazione. Essi fanno riferimento al fatto che i fan della Selassié avevano da sempre immaginato di poterla vedere in coppia con il Gaetani. Hanno del resto spesso sostenuto che il toscano non abbia mai avuto la seria intenzione di iniziare una relazione con la vincitrice dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip.

La cosa che ha fatto arrabbiare i più è stata l’atteggiamento di Barù nel non rendere nota la sua nuova frequentazione a quella che diceva essere una ragazza con cui aveva un legame speciale. Sin da quando si trovavano nella casa di Cinecittà, Barù aveva detto che non aveva intenzione di fidanzarsi con Jessica durante il reality e che una volta usciti avrebbe voluto approfondire la conoscenza. Dall’altra parte Jessy ha sempre palesato un forte interesse per il 40enne, che possiamo dire con certezza trattarsi di un innamoramento da parte della 27enne.

Le parole di Jessica a Casa Chi

Questo spiega il perché gli utenti di Twitter si siano schierati dalla parte della ragazza, soprattutto dopo la sua partecipazione a Casa Chi. Se qualche giorno prima la Selassié aveva scritto sui social: “Voglio bene a Barù e gli auguro di viversi l’amore che ha trovato alla luce del sole“, nel corso del programma ha spiegato le sue emozioni a riguardo.

“Io e Barù ci siamo sempre sentiti dopo il Grande Fratello Vip fra chiamate e messaggi, ma non ci siamo più visti di persona fino all’inaugurazione del suo locale. Era andato in Toscana, poi è partito per un viaggio di lavoro.. Però è pur sempre vero che quella complicità che avevamo nella Casa è comunque rimasta ed è evidente. Io sono buona, ma fessa no. Gli auguro tutto il bene possibile”.

“Io vivo sempre con good vibes e questa energia, quindi cerco quasi sempre di non buttarmi giù. Anche se poi magari dopo un po’ capita che crollo anche io perché sono umana. Chi mi ha seguito dentro la Casa ha visto che anche io avevo i miei sfoghi. Per il momento sono infastidita, delusa, ma non mi piango addosso perché ho 27 anni e sono bella. Me lo dico: sono bella”.

E soprattutto ha rivelato di aver saputo di questo flirt tramite le pagine di gossip e non da Barù, nonostante lui sapesse ciò che lei provava nei suoi confronti.

“Quindi ci sono rimasta sicuramente molto male di scoprire cose così tramite social fra indiscrezioni, notizie e quant’altro. Però mi faccio forza, penso al lavoro, i viaggi, le mie sorelle, il compleanno di Lulù. Ho tante cose a cui pensare che mettermi a piangere”.

Forza Jessy!

Che dire, io spero che Jessy non stia tanto a pensare a Barù, poiché ha dimostrato in più occasioni di non avere un atteggiamento rispettoso nei suoi confronti (ricordate la sua intervista a Verissimo?). In più, alla luce dei recenti avvenimenti, mi vien da pensare che quando diceva frasi che alludevano ad un rapporto con la Selassié, era solo interessato all’hype e al marketing per Braci. E fin qui non c’è niente di male. Tuttavia, sapendo che a Jessica lui piaceva e non poco, avrebbe dovuto allontanarsi sin da subito se non avesse voluto ferirla. Invece non è stato neanche sincero nel dirle di stare uscendo con un’altra. E’ ovvio che non ne era obbligato perché non sono una coppia. Però se erano tanto amici come lui stesso millantava, allora non riesco a pensare che abbia agito in buona fede.

Niente contro di lui, perché è un personaggio simpatico e apparentemente genuino. E’ umano e, come tale, ci può stare che sbagli. Certamente la valutazione di una persona non può basarsi sul suo atteggiamento nei confronti di un’altra, quando non sappiamo cosa lo ha spinto ad agire così.