• Tempo di Lettura:3Minuti

La vincitrice dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, Jessica Selassié, si trova attualmente in Grecia per un viaggio di lavoro.

Insieme a lei, anche le sorelle minori Lulù e Clarissa che, in quel di Mykonos, hanno fatto impazzire i loro fans su Twitter regalando loro scatti mozzafiato. Le principesse etiopi hanno documentato la ‘vacanza’ sin dal loro arrivo all’aeroporto dell’isola, tramite numerose Instagram Stories.

Alcune stories sono diventate virali in breve tempo, in quanto in esse le Selassié apparivano in compagnia di alcuni volti noti. Primo fra tutti, colui il quale ha concesso loro di avere la visibilità di cui attualmente godono: Alfonso Signorini.

Oltre al conduttore del fortunato reality di Canale 5, le sorelle sono state immortalate in compagnia di altri ‘vipponi’, come l’influencer Giulia Salemi, con la quale la maggiore delle tre ha registrato un TikTok in spiaggia da migliaia di visualizzazioni. Tra gli ex inquilini di Cinecittà giunti sulla mondana isola dell’Egeo, c’era il protagonista indiscusso della scorsa edizione, Alex Belli, insieme alla moglie Delia Duran.

In questa piccola reunion del Grande Fratello Vip in quel di Mykonos, non sono mancate le polemiche alle Selassié, che ormai non passano giorno senza finire sulle pagine delle riviste di gossip. Alcuni utenti di Instagram hanno commentato un post di Jessica in cui sponsorizzava l’azienda Shein attaccando l’influencer di aver abusato di Photoshop. Poco dopo, però, il fotografo Emanuele Novelli ha smentito che la foto della Selassié avesse subito ritocchi. “Sono solo delle luci che servono per illuminare, ma giuro che non ho modificato nulla. Però dalla prossima volta farò più attenzione, promesso”.

Il bel messaggio lanciato da Jessica

Polemiche a parte, durante la permanenza sulle spiagge di Mykonos, Jessica ha pubblicato una serie di scatti per documentare la sua avventura. Tra questi, ha attirato l’attenzione quello raffigurante la sola gamba della 26enne, facendo intravedere le imperfezioni che ogni donna ha sul proprio corpo. Le smagliature in primo piano dimostrano come la bella (dentro e fuori) Jessica stia facendo un passo in più nella realizzazione di una sua identità sui social. Il suo profilo sta crescendo sulla scia del Body Positive, ampliando nettamente la fetta di pubblico che segue l’account Instagram di Jessica.

Un grande merito della Selassiè è quello di essere una delle poche figure sui social a lanciare messaggi positivi per le donne, considerando le tante giovani ragazze che seguono il suo profilo. Le nuove generazioni di donne subiscono infatti la pressione di dover a tutti i costi rispecchiare i canoni fisici proposti dalla tv e sopratutto da Instagram. Qui viene diffuso costantemente il messaggio che la perfezione fisica è l’unica cosa che conta veramente per ottenere successo nella vita. Ciò può spingere gli utenti ad essere ossessionati dalla perfezione e spiega come sempre più ragazze soffrano di disturbi alimentari.