• Tempo di Lettura:2Minuti

Maurizio Costanzo è da ore al centro delle polemiche sui social media.

Ieri sera è andato in onda il Maurizio Costanzo Show e, tra gli ospiti del programma, c’era anche Manuel Bortuzzo. Si tratta del giovane nuotatore noto alle cronache dopo essere stato ferito da un colpo di pistola alla schiena nel 2019. Da allora, il ragazzo è costretto su una sedia a rotelle. Ciò non gli ha impedito di partecipare all’ultima edizione del Grande Fratello Vip, dove ha conosciuto Lulù Selassié.

Nel corso del reality i due giovani hanno intrapreso una relazione amorosa molto travagliata, che ha riscosso grande successo tra il pubblico. Una volta conclusa l’esperienza televisiva, Manuel ha deciso di lasciare Lulù, scatenando le reazioni del web. Gli utenti si sono indignati soprattutto per il modus operandi utilizzato dal nuotatore per rompere il fidanzamento con la principessa etiope.

E anche in questa ultima occasione, insieme ad Aldo Montano, ha parlato di Lulù e dei rapporti che attualmente ha con l’ex gieffina.

Tuttavia non è passato inosservato il gesto che il conduttore ha fatto per descrivere la ragazza. Dopo aver chiesto a Manuel: “Scusa ma quella tua curiosa fidanzata che fine ha fatto?”, Costanzo ha aggiunto: “Le sarebbe piaciuto alla ragazza fare la passerella”. E, nel dire questa frase, imita con un gesto le labbra di Lulù. Semplice ironia? Chissà. Sta di fatto che non è un gesto carino per un uomo della sua età descrivere una ragazza mimando le labbra ‘enormi’.

Dopo le imbarazzanti risate di circostanza, Manuel risponde: “L’ho lasciata, lei fa la vita sua e io la mia” scatenando l’applauso immediato del pubblico presente in studio.

“Quindi l’hai lasciata tu?”, ha ribattuto il conduttore. “Sì, a venti anni gli amori vanno e vengono”, ha continuato il nuotatore.

Arriva dunque la risposta della sorella maggiore di Lulù, Jessica, che di solito non si esprime. E non è cosa da poco pubblicare un commento in contrasto ad un conduttore così importante come Costanzo. Considerando che la ragazza sta cercando di entrare nel mondo dello spettacolo.