Una puntata del GFVIP ricca di polemiche quella di ieri sera. Un focus speciale però è da riservare per il gieffino Marco Bellavia.
L’ex volto di BimBumBam dopo la prima settimana di permanenza nella casa, durante la quale si era avvicinato molto a Pamela Prati, ha avuto non poche difficoltà con i coinquilini nella casa.
Quasi tutti i gieffini infatti gli recriminano di avere un atteggiamento particolarmente pesante, che non si collima con lo spirito della casa del GFVIP.
Tuttavia, è necessario sottolineare che Marco Bellavia non ha mai fatto mistero delle sue difficoltà psicologiche che spesso lo portano ad essere malinconico e sofferente.
A rendere triste questa vicenda però è stata la mancanza di empatia da parte degli inquilini del reality show condotto da Alfonso Signorini.
Durante le nomination in molti lo hanno nominato, tra cui anche Pamela Prati, giustificando il voto per la mancanza di dialogo e l’estraniamento dal gruppo. Un esempio, è stato Giovanni Ciacci il quale ha nominato Marco perché la notte lo sveglia con il suo pianto.
Una mancanza di empatia e di delicatezza che non è passata inosservata al popolo del web, il quale si è immediatamente “stretto” alla figura di Marco criticando aspramente il comportamento degli inquilini del GF.
Proprio durante la nomination infatti, Marco Bellavia con voce strozzata ha dichiarato: “Mancandomi il tempo e i miei punti di riferimenti è vero che mi sono un po’ chiuso, se una persona ha bisogno e poi gli altri 22 lo aiutano, ce la fa. Da solo non ce la fa, io lo voglio il vostro aiuto …“
Una vera e propria richiesta di aiuto che Alfonso Signorini e la redazione del GFVIP hanno raccolto al volo dichiarando in puntata di aiutarlo attraverso gli psicologi dello staff di Mediaset.
Tuttavia la parte disgustosa della storia deve ancora arrivare.
Al termine della puntata infatti come di consueto i gieffini hanno iniziato a parlare delle vicende che si sono sviluppate in puntata.
Elenoire e Patrizia, commentando il disturbo palesato da Marco hanno dichiarato: ” Questo è fuori, è scemo proprio. Se hai dei problemi stai a casa tua, non è che qui vieni a fare psicoanalisi gratuitamente. Stai là, vai alla neurodeliri (ridendo)”.
Delle parole che hanno fatto infuriare il web, perché i problemi di salute mentale vanno al di là del gioco e del reality.
Nel mentre Eleonire e Patrizia schernivano Marco, il gieffino cercava di chiedere scusa a Giovanni Ciacci in relazione alla nomination palese.
Marco Bellavia ha infatti nominato Giovanni Ciacci in quanto, poiché ha una storia importante alle spalle nessuno lo avrebbe mai fatto uscire dalla casa. Di fatto Bellavia credeva di nominare a vuoto, cosa che non è successa perché altri hanno preferito il nome di Ciacci.
Il confronto tra Ciacci e Marco non è stato dei più idilliaci. Marco infatti ha cercato di spiegare le sue motivazioni a Cicci il quale gli ha risposto “E’ per quelli come te che ancora c’è discriminazione. Vergognati”
Ma anche la stessa Gegia non è stata affatto dolce nei riguardi di Bellavia dichiarando in diretta nazionale: “Ma mo una non può manco fare il riposino pomeridiano che quello se move e c’ha le crisi epilettiche?” e ancora “Io non lo voglio marco nel letto, stasera lo caccio non sta proprio bene con la testa”
Gli unici che hanno recriminato il comportamento degli inquilini della casa, nei riguardi di Marco, sono stati Luca e Antonino in quanto hanno capito la difficoltà che sta vivendo Marco in questo momento, ma anche l’opinionista Sonia Bruganelli.
Intanto il popolo del web si sta schierando unanimemente dalla parte di Bellavia attaccando i concorrenti della casa.
La speranza è che la questione si possa risolvere nel migliore dei modi, in modo particolare per Marco