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Bodyguard e ADV nascosti questi sono i temi che stanno incalzando sulla piattaforma X vedendo protagonista la coppia formata da Perla Vatiero e Mirko Brunetti.

Dopo la vittoria di Perla al Grande Fratello, i due fidanzati sono sotto la lente d’ingrandimento di numerosi fan che li sostengono e li supportano ma anche di utenti nonché telespettatori che analizzano tutti i loro comportamenti avendo, il più delle volte, da ridire in merito.

Le polemiche su Mirko Brunetti

In queste ore sta circolando il video dell’arrivo di Mirko ad un evento scortato dai bodyguards data la moltitudine di persone ad aspettarlo. Un video che ha avanzato polemiche perché, da come si può ben sentire, alcuni di loro hanno urlato “sei un grande”.

Ed è ovvio che la domanda sorge spontanea: cos’ha fatto Mirko per meritare tanto clamore?

Certamente la storia d’amore con Perla ha appassionato tutti i telespettatori Mediaset che li seguono costantemente dalla loro partecipazione a TI, però va ammesso che sia Mirko che Perla non hanno dato un contributo sociale da meritare un “sei grande!”.

Tuttavia va sottolineato che Mirko e Perla non sono i primi a vivere la fama che regala il Grande Fratello, però il caso ha voluto che su di loro tutto questo dia fastidio.

Ad ogni modo le polemiche non finiscono qui.

Le polemiche su Perla Vatiero

Perla in questi giorni sta sponsorizzando, attraverso il suo profilo Instargam, diversi brand. Tuttavia agli utenti più attenti non è sfuggito un particolare di rilevante importanza.

Perla nei suoi video sembrerebbe nasconda l’ADV ossia il richiamo che serve per “avvertire” o “far sapere” agli utenti che il contenuto social è finalizzato alla sponsorizzazione di un brand o prodotto.

Se da un lato alcuni utenti sono adirati a causa di questo atteggiamento altri sostengono che Perla non abbia sbagliato nel suo lavoro di promozione in quanto il richiamo ADV è posizionato sotto la foto profilo, quindi presente nel post.

Purtroppo quest’ultima tesi è inevitabilmente smentita dall’articolo 2 del Regolamento Digital Chart, rubricato Endorsement in quanto come citato “Nel caso in cui l’accreditamento di un prodotto o di un brand, posto in essere da celebrity, influencer, blogger, o altre figure simili di utilizzatori della rete che con il proprio intervento possano potenzialmente influenzare le scelte commerciali del pubblico abbia natura di comunicazione commerciale, deve essere inserita in modo ben visibile nella parte iniziale del post o di altra comunicazione diffusa in rete con una delle seguenti diciture: ADV, AD, SPONSORED BY etc.”

Ovviamente noi siamo certi nella buona fede di Perla soprattutto se valutiamo il fatto che è uscita da poco dalla casa del Grande Fratello e che quindi deve ancora entrare nell’ottica lavorativa degli Influencer professionisti.