• Tempo di Lettura:4Minuti

Il GfVip7 deve ancora iniziare, ma sui social si sono già scatenate le prime polemiche. I tanti fedelissimi del reality più seguito d’Italia non aspettavano altro che cominciare a twittare e commentare il programma. Evidentemente gli utenti del web erano a corto di trash da troppo tempo e proprio il GfVip gli ha dato pane per i propri denti.

In attesa del 12 settembre, giorno in cui il nuovo cast varcherà la porta rossa di Cinecittà, Canale 5 sta mandando in onda i video promozionali della prossima edizione. Nel primo, si vedono il conduttore Alfonso Signorini e le due nuove opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti. Il secondo è invece dedicato agli ex concorrenti del reality e ai momenti più ‘iconici’ trascorsi in Casa. Dopo la prima messa in onda di quest’ultimo, i seguaci della scorsa edizione hanno però notato un dettaglio che li ha fatti infuriare. Nel secondo promo appare innanzitutto Soleil Sorge, seguita da Alex Belli, Alessandro Basciano, Gianmaria Antinolfi, Delia Duran, Lulù Selassié, Nathaly Caldonazzo, Katia Ricciarelli e Carmen Russo.

Jessica esclusa dal promo del GfVip7

Tutti (o quasi) grandi protagonisti del Grande Fratello Vip 6, ma che di fatto non sono nemmeno arrivati tra i primi tre finalisti. Difatti Davide Silvestri e Barù Gaetani non compaiono all’interno del video. E, stranamente, neppure la vincitrice Jessica Selassiè, che dalla fine della sua prima esperienza televisiva degna di nota ha ottenuto un enorme seguito sui social media. Ed è proprio il suo fandom il primo a far notare questa che loro definiscono ‘ingiustizia’. A onor del vero, è parecchio strano che la maggiore delle sorelle Selassié non compaia nel video, come ad insinuare che durante il reality non sia stata abbastanza trash.

Difatti Jessica non si è mai resa protagonista di litigi eclatanti all’interno della Casa, diversamente dai suoi ex coinquilini che invece sono stati inseriti nel promo. Prima fra tutti, Soleil Sorge, colei che in molti vedevano come vincitrice del GfVip, addirittura da mesi prima che il programma volgesse al termine. I fans della influencer italo-americana, probabilmente ancora amareggiati dal fatto che la loro beniamina non sia arrivata neanche in finale, non hanno perso l’occasione per inferire. Su Twitter ribadiscono come Soleil sia stata la vera vincitrice del programma, tanto che il GfVip ha scelto di inserirla per prima nel video promozionale.

Soleil Army vs Jerù

Addirittura la prossima conduttrice del GfVip Party ha messo like ad alcuni commenti che ‘sbeffeggiavano’ l’assenza di Jessica. Come ha fatto notare il portale BlogTivvu.com, “la Sorge ha scatenato alcune polemiche social per aver cliccato like ad alcuni post che prendevano in giro l’assenza di Jessica Selassiè nel nuovo promo che sta girando in queste ore annunciando la nuova edizione in partenza dal prossimo mese”.

E in effetti la stessa Soleil ha twittato: “Perché nel #solearmy la beneficenza è come la colazione. Va fatta ogni giorno per stare bene 🙏🏼🌻”. Con questo breve messaggio si riferisce proprio alla sorta di ‘faida’ tra i suoi fans e i cosiddetti ‘Jerù’, ovvero coloro che seguono Jessica Selassiè e Barù Gaetani. Ha dunque insinuato che lei e la sua community facciano ‘beneficenza’, regalando ai secondi visualizzazioni e interazioni sui social. Del resto, sono mesi che sui social i due fandom, SoleilArmy e Jerù, non hanno mostrato particolare simpatia l’uno nei confronti dell’altro.

L’assenza di Jessica è quella che ha fatto dispiacere di più gli utenti del web, ma a dir il vero ci sono tanti altri amati ‘vipponi’ che non compaiono nel video. Tra questi, Manuel Bortuzzo (che ha fatto sognare il pubblico anche legandosi a Lulù, sorella minore di Jessica) e il paragnosta Giucas Casella, che tanti sorrisi ha regalata al pubblico a casa. Anche questi due ex concorrenti non hanno avuto particolari momenti di rabbia o litigi durante la loro esperienza televisiva.

Insomma, ciò che il GfVip riteneva essenziale mostrare nel promo erano esclusivamente i personaggi ‘discussi’ della passata edizione. A questo punto però non so spiegarmi la presenza di Carmen Russo, la concorrente ‘democristiana’ per eccellenza.